Metal Gear Solid Delta Snake Eater

Metal Gear Solid Delta Snake Eater: il team di co-sviluppo Virtuos ha aperto un nuovo studio

Come riportato da VGC, Virtuos, studio di supporto che ha lavorato in precedenza con 2K, Bandai Namco e, più recentemente, ha co-sviluppato Metal Gear Solid Delta Snake Eater, aprirà una sede in Corea del Sud.


Virtous ha dichiarato che lo studio mira a fungere da hub per altri sviluppatori sudcoreani per espandere la loro portata in tutto il mondo.

Queste le parole di Sean Yoon, direttore generale della neonata Virtuos Seoul:

“Il gioco è profondamente radicato nella cultura coreana. Come quarto mercato mondiale dei videogiochi, la Corea del Sud ha prodotto alcuni dei più grandi successi mondiali e rimane un hub di gioco di prim’ordine. Stabilire uno studio fisico a Seoul consente a Virtuos di affrontare direttamente le sfide uniche che gli studi coreani devono affrontare, e la vicinanza facilita una più stretta collaborazione e co-sviluppo. Non vediamo l’ora di contribuire a portare un maggior numero di giochi coreani sul palcoscenico globale e viceversa, sbloccando un nuovo pubblico per gli studios e nuovi contenuti per i giocatori”.

Come scritto nel sito ufficiale, fondata nel 2004, Virtuos è una società che produce contenuti, specializzata nello sviluppo di videogiochi e nella produzione artistica. Con sedi in Asia, Nord America ed Europa, conta oltre 3.700 professionisti a tempo pieno.

Ricordiamo infine che Metal Gear Solid Delta Snake Eater sarà disponibile dal 28 agosto su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Virtuos

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V010 Mensile