Arrivano nuove informazioni sulla presunta Xbox portatile, la nuova piattaforma di gioco che non sarebbe prodotta da Microsoft, ma da un partner tecnologico. I nuovi leak sono stati forniti da Tom Warren e si susseguono alle indiscrezioni diffuse qualche giorno fa dal giornalista Jez Corden.
L’editor di The Verge ha suggerito che la nuova piattaforma portatile è in produzione presso Asus, con Microsoft che ha tutte le intenzioni di lanciare l’hardware entro la fine del 2025. Ecco le sue parole:
“Mi è stato riferito che tra i partner di lancio ci sarà Asus. Microsoft vuole lanciare un nuovo sistema portatile a marchio Xbox più avanti nel 2025. La commercializzazione di questa console sarà però solo il primo passo di uno sforzo più ampio che Microsoft intende compiere per unificare gli ecosistemi videoludici di Windows e Xbox, facendo fondere l’intero catalogo di giochi in un’unica enorme libreria che comprende i titoli Xbox e PC.”
Come aveva riferito in precedenze Jez Corden, questo nuovo hardware in realtà potrebbe offrire anche la possibilità di installare anche Steam al suo interno, permettendo così agli utenti di avere una libreria di giochi ancora più ampia.
Infine, va ricordato che una nuova console domestica da parte di Microsoft, ossia il successore di Serie X/S, sarebbe nei piani dell’azienda con uscita prevista nel 2027, ossia tra 2 anni.
Clicca sulla copertina per leggere