PlayStation Showcase Black Friday 2024

PlayStation: Hideaki Nishino è il nuovo CEO

Oggi 1 aprile 2025 (e dunque non è una notizia falsa), come annunciato in precedenza inizia una nuova era per PlayStation. Da oggi infatti, Hideaki Nishino è diventato il nuovo CEO succedendo di fatto a Hermen Hulst  (CEO dello Studio Business Group). Possiamo dunque affermare a tutti gli effetti che Nishino è il vero successore di Jim Ryan alla presidenza di PlayStation, con Sony che ha deciso di abbandonare la formula del doppio CEO.


Hideaki Nishino è stato uno dei dirigenti che ha supervisionato i lanci delle ultime console, ossia PS5 e PS5 Pro, oltre che di PS Portal e PSVR2. Inoltre, è presente in Sony Interactive da oltre 10 anni, ricoprendo anche il ruolo di PlayStation Platform Experience Group.

Hermen Hulst invece, come già avrete capito in precedenza, da oggi non ha più la carica di CEO, ma è stato nominato PlayStation Studio Business Group.

Tra le altre cariche istituite, troviamo:

  • Hiroki Totoki come Presidente e CEO di Sony Group Corporation mentre
  • Lin Tao come nuovo CFO di Sony

Con queste nuove nomine e questo novo asset, Sony vuole rilanciare PlayStation per far tornare l’azienda ai fasti di un tempo, con Nishino che avrà il compito di guidare la società e prendere le giuste decisioni, oltre a decidere le varie strategie future.

PlayStation; Sony;

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.