Si sapeva sarebbe arrivato quest’anno, ma ancora non si sapeva precisamente quando: oggi, nonostante sia giornata di pesci, Shiny Shoe, Big Fan Games e Devolver Digital hanno annunciato che Monster Train 2 sarà disponibile dal 21 maggio su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Questa la descrizione ufficiale del gioco:
Monster Train 2 amplia e aggiorna il sistema di combattimento a tre piani del primo capitolo in una nuova sfida protagonista del trailer di annuncio di oggi: impedire agli onnipotenti Titani di distruggere il mondo. L’unica speranza risiede in un’alleanza un tempo impensabile tra le forze del Paradiso e quelle dell’Inferno. Preparatevi per un viaggio divertente ma diabolico nel mondo natale dei Titani, l’Abisso. Il gioco punta a stimolare vostra capacità di adattarvi nel corso della lotta e di superare in astuzia eserciti di nemici apparentemente inarrestabili mentre vi porta dalle profondità dell’Inferno del gioco originale a nuovi ambienti sorprendenti che ti attendono oltre i Cancelli del Paradiso.
Dichiarate guerra a nuove subdole Fazioni nemiche alla guida di cinque nuovi Clan giocabili, ognuno con i propri vantaggi strategici che potenziano stili di battaglia alternativi. Shiny Shoe ha mescolato centinaia di carte nuove e familiari nel mazzo di Monster Train 2 e annunciato il debutto di tipi di carte aggiuntivi. Le Room Card, per esempio, forniscono potenti potenziamenti a un singolo piano del treno, le Equipment Card aggiungono nuovi poteri alle singole unità e le carte Neutral (disponibili per tutti i clan e tanto amate dai fan) offrono enormi opportunità che possono cambiare le sorti di una situazione disastrosa. Sono state aggiunte tante nuove abilità per le unità con questo sequel, consentendo a chi gioca di attivare nuovi poteri a sua scelta che forniscono un vantaggio strategico se utilizzati al momento opportuno.
Qui sotto potete vedere il trailer che annuncia la data d’uscita di Monster Train 2.
Clicca sulla copertina per leggere