Dopo mesi di speculazioni, sembra proprio che The Elder Scrolls IV Oblivion stia per tornare in una veste completamente rinnovata, già nel corso di questo mese.
L’indiscrezione arriva da Jeff Grubb, giornalista di Giant Bomb, che durante una diretta ha dichiarato:
“Mi è stato detto che verrà pubblicato a sorpresa in qualsiasi momento di questo mese… sarà rilasciato molto presto.”
VGC e MP1ST, avevano già segnalato la possibilità che il remake di Oblivion fosse previsto proprio per aprile. Le parole di Grubb sembrano rafforzare ulteriormente questa ipotesi.
Secondo quanto emerso finora, il progetto sarebbe nelle mani di Virtuos, software house già coinvolta in grandi produzioni come il remake di Metal Gear Solid 3 per Konami. Il team ha collaborato anche a franchise del calibro di Call of Duty, Tomb Raider, Dark Souls, Uncharted e Horizon.
Tra le novità figurerebbero l’Unreal Engine 5, con ben sei sistemi di gameplay pesantemente rivisitati: stamina, furtività, parata, tiro con l’arco, reazioni ai colpi e interfaccia HUD
Ecco le parole di MP1ST sul lavoro svolto dagli sviluppatori:
“Il sistema di stamina è stato modificato per risultare meno frustrante per il giocatore, rendendo più difficile l’attivazione della caduta che avviene quando la stamina si esaurisce, grazie a cambiamenti nei metodi di calcolo.”
“L’interfaccia HUD è stata cambiata per essere più comprensibile e visivamente attraente per i giocatori più giovani. Sono state inoltre aggiunte reazioni ai colpi per migliorare la risposta ai danni inflitti sia al giocatore che agli NPC. Infine, il tiro con l’arco è stato migliorato per risultare più giocabile e moderno sia in visuale in prima che in terza persona.”
Nonostante questo apparente leak, per ora Bethesda e Xbox continuano a mantenere il massimo riserbo. L’aria di annuncio inizia però a farsi sentire. Che sia davvero arrivato il momento di tornare nelle terre di Cyrodiil?
Non ci resta che attendere l’ufficialità di The Elder Scrolls IV Oblivion
Clicca sulla copertina per leggere