Sony Interactive Entertainment ha annunciato un aumento di prezzo di PlaySation 5 in alcuni paesi, Europa compresa: Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e per l’appunto, il vecchio continente. In territorio europeo, ad aumentare di prezzo è PlayStation 5 Digital Edition che da oggi, 14 aprile 2025, costerà ben 50 euro in più!
Tra le motivazioni che hanno portato a questo aumento di prezzo dell’hardware troviamo l’alta inflazione e fluttuazione dei tassi di cambio, come dichiarato dalla stessa Sony, che parla di momento difficile per quanto riguarda i costi di produzione.
Dunque, come detto prima, a partire da oggi PlayStation 5 Digital Edition costerà in Europa (e ovviamente anche in Italia) 499.99 euro anziché 449.99 euro. Ecco il prezzo negli altri paesi, con alcuni che purtroppo proporranno un prezzo aumentato anche per la Standard Edition:
- Regno Unito: PS5 Digital Edition – £429.99
- Australia: PS5 Standard Edition – AUD $829.95 — PS5 Digital Edition – AUD $749.95
- Nuova Zelanda: PS5 Standard Edition – NZD $949.95 — PS5 Digital Edition – NZD $859.95
A fare da contraltare però troviamo la diminuzione del prezzo del lettore disco di PS5, che da oggi avrà un costo pari a 79.99 euro in territorio europeo.
A questo punto, il consiglio che possiamo darvi è quello di acquistare PS5 in edizione Standard, evitando così di spendere 50 euro in più per la versione solo digitale. Oppure, comprate direttamente il bundle con Astro Bot!
Clicca sulla copertina per leggere