Rome Videogame Lab, come ogni anno, propone attività destinate ai giovani per sperimentare le infinite potenzialità dei videogame in ambito educativo e formativo.
Il Rome Videogame Lab si terrà quest’anno dall’8 all’11 maggio 2025 nella nuova location di WEGIL, l’hub culturale della Regione Lazio nel cuore del quartiere Trastevere di Roma. I partecipanti potranno partecipare ad una serie di laboratori a tema estremamente interessanti, tra cui uno in particolare curato da GAMM Game Museum:
- LABORATORIO GAME DESIGN: CREARE STORIE E MONDI VIRTUALI, a cura di GAMM Museum, per imparare come si costruiscono le storie nel mondo dei videogiochi, scoprendo il legame tra creatività e tecnologia.
- LABORATORI MINECRAFT a cura di Maker Camp, per stimolare la curiosità e sviluppare competenze digitali attraverso la narrazione e il problem solving.
- GIOCHIAMO CON FORTNITE E ROCKET LEAGUE! Sessioni di gioco, a cura di Maker Camp per scoprire il lavoro di squadra e le strategie in contesti dinamici, grazie a titoli come Fortnite e Rocket League.
- LABORATORI SCIENTIFICI, a cura di CNR, SPOKE 9 ROME TECHNOPOLE, un’esperienza interattiva e divertente per avvicinarsi al mondo della scienza attraverso attività, giochi e piccoli esperimenti.
- VIDEOGIOCHI E PATRIMONIO CULTURALE. LABORATORIO CREATIVO per immaginare un videogioco ambientato a Palazzo Farnese insieme ad esperti in ricerca storica e narrazione.
V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
Clicca sulla copertina per leggere