Dopo i rumor legati alla nuova console PlayStation portatile (non ancora confermata da Sony Interactive Entertainment), sono emerse sempre attraverso voci di corridoio (e sempre partiti dal leaker Kepler) alcune anticipazioni sulla futura PlayStation 6, ossia la futura console nex-gen della casa giapponese.
Le poche informazioni trapelate in rete parlano di come il SoC della console sarebbe giunto alla fase finale del suo design, con PlayStation 6 che sarebbe pianificata per arrivare sul mercato nel 2027. Dunque, PS5, come da tradizione, proporrebbe il classico ciclo vitale pari a 7 anni, ossia dal 2020 al 2027 (e verrebbe comunque supportata per altri anni).
Stando a quanto emerso dai leak inoltre, Intel avrebbe tentato di sostituire AMD nella fornitura dell’architettura base, ma a quanto pare il tentativo sarebbe fallito per questioni economiche e di guadagni, con AMD che dunque continuerà ad essere il partner di Sony nella produzione di PlayStation 6.
Inoltre, PlayStation 6 potrebbe addirittura offrire funzioni “portatili”: sarà lei in realtà la futura PlaySation Portable di cui parlano i rumor?
Ovviamente, per adesso dobbiamo aspettarci soltanto rumor e anticipazioni per la nuova PS6, dato che le prime informazioni concrete sul prossimo hardware di casa Sony dovrebbero giungerci soltanto a partire dal prossimo anno.
Intanto, chiunque fosse interessato nell’acquistare PlayStation 5 Digital Edition incapperà nell’aumento di prezzo pari a 50 euro della console imposto da ieri 14 aprile da Sony: adesso questa PS5 costa ben 499.99 euro.
Clicca sulla copertina per leggere