nintendo switch 2

Nintendo Switch 2: problemi di pre-order negli USA

Nintendo ha finalmente aperto i pre-order di Nintendo Switch 2 anche negli Stati Uniti d’America, ma a quanto pare non è filato tutto liscio, con molti problemi che si sono manifestati presso diverse catene di negozi, e non solo!

La problematica più comune è stata l’impossibilità da parte degli utenti di completare la fase di pre-order online presso i vari rivenditori.

La catena Walmart ha dovuto creare delle “waiting room” per evitare il sovraffollamento dei suoi server, dato che i clienti si sono ritrovati al checkout con il carrello vuoto e non hanno potuto effettuare i pre-order della console.

Presso Target invece, ossia il primo negozio americano che ha aperto i pre-ordini di Nintendo Switch 2, i problemi relativi al checkout degli ordini sono stati innumerevoli, tra server che non rispondevano e prenotazioni cancellate.

Non solo, perché anche su My Nintendo Store e altri rivenditori si sono verificati numerosi bug e problemi che hanno impedito la corretta finalizzazione del processo dei pre-order. Eppure, al momento il bundle composto da Nintendo Switch 2 e Mario Kart World risulta sold-out negli USA.

Come se non bastasse, anche i bagarini hanno dato molti grattacapi in queste ore, con eBay che è stato invaso da molte inserzioni di pre-order privati del nuovo hardware della grande N, ovviamente con prezzi estremamente più alti di quelli ufficiali, come potete vedere nel post X qui in basso.

Parlando di prezzo, almeno per adesso quello dell’hardware resterà invariato, ma non possiamo dire lo stesso su quello degli accessori.

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.