neon hearts city

Neon Hearts City: l’avventura punta e clicca cyberpunk è ora disponibile su PC

Di avventure punta e clicca vecchio stile a tema cyberpunk ce n’è sempre bisogno, e a colmare la nostra voglia di titoli che richiamano il glorioso passato del genere ci ha pensato stavolta lo sviluppatore indipendente Cosmic Void, in collaborazione con il publisher Dionous Games, annunciando il rilascio ufficiale di Neon Hearts City.

Il gioco è disponibile su Steam, GOG e itch.io al prezzo di 9,75 €, e ci catapulta in un futuro affascinante e decadente, dove vestiremo i panni di un detective disilluso, pronto a tutto pur di scoprire la verità. L’indagine prende il via da un semplice caso di persona scomparsa, ma ben presto si trasforma in qualcosa di molto più oscuro e complesso.

Non mancheranno interrogatori, esami di prove, enigmi da risolvere e ovviamente tutta l’atmosfera tipica delle grandi storie noir. Il tutto è ambientato in una metropoli illuminata al neon, realizzata interamente in una curata pixel art che richiama i grandi classici del genere, con forti influenze estetiche ispirate al cyberpunk.

Ecco le caratteristiche principali:

  • Ambientazione cyberpunk ricca di location dettagliate e personaggi duri e realistici

  • Gameplay punta-e-clicca classico con un tocco moderno

  • Pixel art curata a mano e ricca di atmosfera

  • Una narrativa coinvolgente tra misteri, tradimenti e sopravvivenza

  • Esplora, interroga e svela gli strati di corruzione che avvolgono Neon Hearts City

Vi lasciamo a una panoramica del titolo tratta dalla pagina Steam:

Un investigatore privato, sulle tracce di una persona scomparsa, si imbatte in una cospirazione di fanatici in agguato nel mondo sotterraneo della città. Neon Hearts City è un’avventura punta e clicca retrò che vi proietta in una città cyberpunk del futuro.

Mentre cerca Audrey, una ragazzina scomparsa, Elijah Crow scopre un sinistro complotto che ha come obiettivo gli emarginati della società. Da qualche parte lungo la costa, androidi che desiderano diventare umani vengono offerti in sacrificio. In mare aperto, una misteriosa torre nasconde segreti che potrebbero scardinare il tessuto della civiltà. Sospesa nel cielo, incombe la prigione di Roark, un colossale dirigibile dove vengono imprigionati i criminali del pensiero. In qualche modo, questi fili sono inestricabilmente intrecciati.