Nel nostro immaginario avevamo già ipotizzato costi di sviluppo decisamente elevati per Grand Theft Auto 6 (GTA 6), definendolo con ogni probabilità il gioco più costoso di sempre. Ebbene, oggi queste nostre deduzioni hanno trovato in parte conferma grazie ai numeri emersi dall’ultima call finanziaria di Take-Two Interactive.
In occasione dell’ultima riunione finanziaria tenuta con i propri azionisti, il colosso americano ha infatti svelato che Grand Theft Auto 6 ha avuto un costo di produzione estremamente elevato (si stima 1 miliardo di dollari americani), cifra che se confermata ufficialmente renderebbe GTA 6 la produzione videoludica più costosa di sempre!
Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha anche parlato delle tempistiche di sviluppo del nuovo capitolo della serie e di quanto bene abbia fatto il suo rinvio. Ecco le sue dichiarazioni ufficiali:
Grand Theft Auto 6 ha iniziato lo sviluppo vero e proprio nel 2020, in seguito al grande successo di Red Dead Redemption 2, e oggi è l’esperienza di intrattenimento più attesa di tutti i tempi. Rockstar Games prevede di pubblicare GTA 6 il 26 maggio 2026, che rientra nel nostro anno fiscale 2027. Credo che concedere a Rockstar più tempo per un progetto così rivoluzionario sia stato un investimento che vale la pena aver fatto. L’ambizione e la complessità di GTA 6 superano qualsiasi altro gioco precedente realizzato dallo studio, e il team è pronto ad offrire un’esperienza d’intrattenimento straordinaria in grado di supererà le aspettative dei giocatori.”
A questo punto però la domanda sorge spontanea: può un gioco costato in apparenza 1.000.000.000 di dollari avere un prezzo di 80 euro? Oppure come rumoreggiato da molto tempo a questa parte, GTA 6 avrà un prezzo maggiorato di almeno 100 euro?
Clicca sulla copertina per leggere