Uno dei titoli più iconici e amati della realtà virtuale è pronto a soffiare sulla sua settima candelina. Beat Saber, il celebre rhythm game di Beat Games, celebra l’anniversario con un regalo speciale per tutti i fan: Danger, una nuova traccia gratuita firmata da Teminite e Boom Kitty.
Il brano è disponibile nella sezione “Extras” del gioco e non arriva da solo: è accompagnato da un ambiente tematico dedicato all’anniversario, note speciali Arc e Chain, e l’aggiunta della meccanica Variable Note Jump Speed.
Facciamo un salto nel passato. Beat Saber debuttò in accesso anticipato su Steam il 1° maggio 2018, per poi approdare su PSVR qualche mese più tardi. Il lancio completo arrivò nel 2019, anno in cui il gioco fu anche incluso tra i titoli di lancio del primo Meta Quest. Da allora è stato un susseguirsi di aggiornamenti, DLC musicali, una versione per PlayStation VR2 e l’introduzione del supporto ai 120 Hz su Quest 3.
Lo scorso febbraio, il gioco è finito al centro dell’attenzione mediatica per l’inclusione della traccia Not Like Us di Kendrick Lamar, una diss track pubblicata durante il celebre scontro con il rapper canadese Drake. Un’aggiunta sorprendente che ha portato il gioco ancora una volta sotto i riflettori del mondo musicale.
Beat Saber e la nuova traccia gratuita Danger sono disponibili da oggi su Quest, Steam e PSVR2.
Per chi non conoscesse il titolo, ecco una panoramica tratta dalla pagina Steam:
Beat Saber è un’esperienza ritmica immersiva come non ne avete mai viste! Divertitevi con decine di livelli realizzati a mano e fatevi strada tra le pulsazioni della musica a colpi di sciabola, circondati da un mondo futuristico. Usate le vostre spade per tagliare i beat che vi volano incontro: ogni battito indica quale spada usare e in quale direzione colpire. Con Beat Saber vi trasformerete in un supereroe danzante!
Caratteristiche principali:
-
Senti il ritmo: immergiti nella perfetta combinazione tra musica e effetti visivi, grazie a un gameplay davvero unico.
-
Livelli e musica realizzati a mano: a differenza di altri rhythm game con contenuti generati automaticamente, le tracce e i livelli di Beat Saber sono disegnati manualmente per esaltare al massimo l’esperienza musicale.
-
Multiplayer competitivo: sfida i tuoi amici o avversari casuali da tutto il mondo.
-
Campagna impegnativa: migliora ogni giorno completando obiettivi e sfide all’interno della modalità Campagna.
-
Scala le classifiche globali: competi con altri giocatori di Beat Saber in tutto il mondo su vari livelli di difficoltà.
-
Facile da imparare, divertente da padroneggiare: le meccaniche base sono intuitive e accessibili a tutti.
-
Ottimo esercizio fisico: allenati mentre balli e colpisci i beat – Beat Saber ti fa muovere davvero!
Clicca sulla copertina per leggere