Xbox

Xbox celebra la Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’accessibilità

Xbox ha celebrato la Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’accessibilità presentando le ultime novità e iniziative per l’accessibilità all’interno degli ultimi titoli usciti di recente. Trovate maggiori informazioni sul blog ufficiale di Xbox Wire qui.  Di seguito riportiamo il comunicato:

La Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Accessibilità, celebrata ogni anno il terzo giovedì di maggio, è dedicata a riconoscere e sensibilizzare sull’importanza dell’accessibilità. Con miliardi di persone che giocano ai videogiochi nel mondo, inclusi quasi 450 milioni di giocatori con qualche forma di disabilità, la nostra missione in Xbox è creare esperienze accoglienti e accessibili affinché il maggior numero possibile di persone possa godere della comunità e del divertimento del gaming.  

Sappiamo che ogni giocatore può avere esigenze o preferenze di accessibilità diverse per supportare il proprio gioco. Per questo motivo, è fondamentale collaborare con i membri della comunità con disabilità per contribuire a definire l’hardware, le esperienze di piattaforma e i giochi che creiamo. Sebbene questa collaborazione continua sia parte integrante dei nostri processi di progettazione, siamo entusiasti di condividere alcune entusiasmanti novità in materia di accessibilità in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza dell’accessibilità. 

Xbox

Di seguito una panoramica delle ultime iniziative e novità:

  •  Nuove ed entusiasmanti funzionalità di accessibilità in DOOM: The Dark Ages, Candy Crush Soda Saga e World of Warcraft.
  • I giocatori possono personalizzare il loro gameplay mentre si fanno strada nel profondo sud americano in South of Midnight o mentre si fanno strada a suon di uccisioni nelle profondità dell’Inferno in Diablo IV.
  • King Play Accessibility Days (PAD): Ritorno dei King Play Accessibility Days (PAD), un’iniziativa per sensibilizzare sulle sfide che i giocatori con esigenze di accessibilità incontrano. Quest’anno, King collabora con Xbox Research per consentire ai team di sviluppare giochi, prodotti ed esperienze di gioco più inclusivi.
  • Presentazione dell’Xbox Adaptive Joystick: un controller cablato unico nel suo genere, progettato principalmente per soddisfare le esigenze dei giocatori con mobilità limitata, con una perfetta integrazione nelle configurazioni di gioco esistenti.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.