Durante l’evento Games Made in France è stato pubblicato un nuovo breve filmato per Agatha Christie Assassinio sul Nilo, adattamento del celebre romanzo, e che continua il lavoro videoludico da parte di Microids dopo Assassinio sull’Orient Express del 2023. Il filmato, che potete vedere in fondo alla notizia, mostra anche dei brevissimi stralci di gameplay, con l’investigatrice Jane Royce e ovviamente il protagonista Hercule Poirot.
Questo il testo del post su X che accompagna il video:
“Mon ami, il Nilo nasconde bellezza e pericolo!
ESCLUSIVO: Visitate i paesaggi mozzafiato di Morte sul Nilo, dove le piccole cellule grigie di Poirot affrontano la loro sfida più grande.”
Qui sotto la descrizione generale del gioco:
In Assassinio sul Nilo, una pacifica crociera sul Nilo viene sconvolta da un crimine terribile. Fortunatamente il famoso detective Hercule Poirot è a bordo. Nel frattempo, dopo Londra, Maiorca e New York, un’investigatrice privata giunge in Egitto per continuare a dare la caccia a un assassino. Le due indagini si incrociano ad Abu Simbel. La coppia risolverà un caso complesso e pieno di colpi di scena. Ma la storia non finisce con il libro, ed è piena di misteri e sorprese anche per i fan di Agatha Christie.
Qui sotto potete vedere il post su X con il breve filmato di Agatha Christie Assassinio sul Nilo, che ricordiamo era stato annunciato a dicembre e che arriverà quest’anno (data precisa ancora non svelata) su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
🔍 Mon ami, the Nile conceals both beauty & danger!
EXCLUSIVE: Tour the stunning landscapes of Death on the Nile, where Poirot's little grey cells face their greatest challenge yet.
⛵ Wishlist now. The murder awaits: https://t.co/Imb8i3tftr pic.twitter.com/3gyhpqodFj
— Agatha Christie – Death on the Nile (@MicroidsLyon) May 18, 2025
Clicca sulla copertina per leggere