Neil Druckmann Naughty Dog

Naughty Dog: Neil Druckmann conferma di lavorare su un secondo gioco

Non solo Intergalactic The Heretic Prophet! Neil Druckmann, capo di Naughty Dog, è intervenuto al podcast “Press X to Continue” per confermare che il team di sviluppo non sta lavorando solo sulla nuova IP annunciata alcuni mesi addietro. In produzione c’è anche un secondo gioco, che però non è stato ancora annunciato.


“Abbiamo diversi director su Intergalactic The Heretic Prophet. Lavoro con due game director, Matthew Gallant e Kurt Margenau e una co-sceneggiatrice, Clair Carré. Ci sono momenti in cui mi allontano dal progetto e lascio loro al comando, e capita che torni e venga sorpreso per alcune scelte che hanno fatto, mentre altre mi fanno strappare i capelli e ci tocca cambiare rotta o discutere a lungo. Poi c’è un altro gioco in lavorazione presso Naughty Dog, in cui ricopro un ruolo più da producer. Posso fare da mentore, osservare il lavoro di questo altro team, fornire feedback e agire come figura esecutiva. Mi piacciono tutti questi ruoli e il fatto di poter passare dall’uno all’altro rende il mio lavoro sempre stimolante . No, non mi annoio mai!”

Lo scorso marzo rimbalzò la voce cui Naughty Dog stesse effettivamente lavorando su un secondo titolo, in sviluppo già da 3 anni e diretto da Shaun Escayg, game director di Uncharted L’Eredità Perduta.

Stando a ciò che trapela in rete, questo nuovo gioco non dovrebbe essere un nuovo capitolo di The Last of Us, con la bilancia che pende più dalla parte di un nuovo capitolo della serie Uncharted. La verità verrà a galla soltanto quando il team svelerà al mondo questo secondo titolo.

Ricordiamo infatti che durante il PlayStation Experience 2016, il “cagnaccio” annunciò contemporaneamente sia The Last of Us Part II, sia Uncharted L’Eredità Perduta, e dunque anche in quell’occasione lo studio di PlayStation lavorò in contemporanea su 2 giochi!

Naughty Dog Uncharted

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.