AOC traccia un bilancio positivo del 2024, confermando la propria leadership nel segmento dei monitor da gaming. Secondo l’IDC Worldwide Quarterly Gaming Tracker, basato sui dati di sell-out del report del Q4 2024, AOC/AGON by AOC si è posizionata al primo posto nella classifica mondiale dei brand dedicati ai monitor gaming (per monitor a partire da 100 Hz) ogni anno dal 2019.
Qui sotto i dettagli dal comunicato ufficiale:
Nel secondo trimestre del 2024, i monitor da gaming hanno raggiunto il 20% delle spedizioni totali di display a livello globale, con AGON by AOC che continua a guidare il mercato grazie all’innovazione, alle prestazioni elevate e a un design pensato per i giocatori.
Il brand di gaming n.1 al mondo per il sesto anno consecutivo
Ha dichiarato Kevin Wu, Head of the Monitors Business Unit di AOC:
“Essere riconosciuti ancora una volta come leader conferma il nostro impegno verso i gamer di tutto il mondo. Continueremo a evolverci insieme alla community del gaming, sviluppando hardware e gaming experience all’altezza delle aspettative dei giocatori più esigenti di oggi.”
Guardando al futuro, AGON by AOC è pronta ad evolvere ancora oltre l’innovazione nel campo dei display in tutti i segmenti. La roadmap del brand per il 2025 mette l’accento su:
- Estendere l’accessibilità dei display a 240 Hz e oltre su tutte le fasce di prodotto
- Sviluppare ulteriormente la tecnologia OLED, capitalizzando il successo degli attuali modelli QD-OLED
- Integrare funzionalità ispirate al gaming nei monitor professionali
- Continuare a puntare su monitor da gaming ad alte prestazioni con un buon rapporto qualità -prezzo
Per il 2025, AGON by AOC continuerà a lavorare sull’innovazione tecnologica nel campo dei display, garantendo al contempo che le funzionalità avanzate restino accessibili a tutti i gamer. L’impegno del brand verso l’innovazione, unito a una profonda comprensione delle diverse esigenze del mondo gaming, lo pone in una posizione unica per guidare la prossima evoluzione della tecnologia dei display – dal gaming competitivo all’uso professionale.
Clicca sulla copertina per leggere