Fire Foot Studios, un giovane team indie belga, ha annunciato ufficialmente la data d’uscita del suo titolo d’esordio: Kick’n Hell sarà disponibile su Steam a partire dal 21 luglio. In vista dello Steam Next Fest, che si terrà dal 9 al 16 giugno, è già possibile scaricare e provare la demo gratuita del gioco, per farsi un’idea concreta dell’esperienza proposta.
Ma di che gioco si tratta? Kick’n Hell è un platform 3D hardcore e punitivo, in cui l’unico obiettivo è scalare una torre verticale infernale, evitando trappole, lava e ogni genere di ostacolo mortale. Per muoversi, saltare e arrampicarsi, si usano solo i calci: una meccanica originale quanto brutale, che richiede precisione assoluta. Come in ogni gioco di questo genere, il vero nemico sarà la caduta: un errore di troppo e si ricomincia dal basso.
Ecco una panoramica del titolo tratta dalla pagina Steam:
- Calcia, arrampicati, cadi, impreca… Scala fino in cima e affronta Satana, oppure precipita come tutti gli altri. Attento: all’inferno non c’è pietà.
- Calcia cervelli, lupi, scheletri… calcia TUTTO! Kick’n Hell è un platform 3D di precisione selvaggio e spietato, dove la tua unica arma è il tuo possente piede.
- Prendi a calci cervelli mentre fai parkour tra le profondità dell’Inferno, in una missione per sconfiggere Satana. Ogni calcio ti fa volare, ma ogni errore può costarti carissimo. Ti serviranno precisione, abilità e una buona dose di pazienza.
- Se sbagli un salto, potresti precipitare fino in fondo. Questo significa dover ricominciare il livello da capo, perché l’inferno è un luogo di sofferenza. A volte è meglio prendersi il tempo per un salto, piuttosto che correre e rischiare tutto.
- Il gioco sfrutta l’energia del Chi. Raccoglile tutte per apprendere i tratti del vero artista marziale. Dopotutto, questa è la tua prova definitiva!
- Dimostra di essere il miglior artista marziale… e vai a prendere a calci Satana in faccia!
Clicca sulla copertina per leggere