Lightyear Frontier

Lightyear Frontier: l’aggiornamento che dà spazio all’agricoltura su larga scala arriva ad inizio giugno

A dicembre, Frame Break e Amplifier Studios avevano fatto sapere che per il 2025 puntavano ad un mondo più vasto per il loro Lightyear Frontier, e oggi hanno annunciato che il prossimo aggiornamento, dal nome Shifting Gears, che tra le varie cose darà spazio all’agricoltura su larga scala, sarà scaricabile dal 4 giugno, con evento pre-patch il 28 maggio. Rielaborato anche il sistema di progressione principale per dare maggiore importanza all’agricoltura: prevede l’invio di grandi forniture di colture ad altri pianeti, che vi ricompenseranno per il vostro contributo.


Qui sotto potete vedere il messaggio da parte degli sviluppatori, qui tutti i dettagli dell’aggiornamento:

“Da quando abbiamo iniziato, abbiamo avuto il privilegio di vedere il nostro gioco crescere insieme alla nostra straordinaria comunità. Ascoltando attentamente i vostri commenti, è stato chiaro che non eravamo all’altezza della fantasia promessa da Lightyear Frontier.

Sebbene molti giocatori abbiano lodato la natura lussureggiante del mondo di gioco, lo hanno anche trovato piccolo e limitante, mancando opzioni valide per la costruzione di una fattoria. Molti di voi hanno esplorato rapidamente l’intera mappa e non ne hanno voluto sapere di più. Abbiamo anche visto che vi piaceva creare fattorie enormi, ma il mondo non le supportava e non c’era motivo di coltivare molte colture. 

Con l’aggiornamento Shifting Gears abbiamo creato un nuovo mondo enorme, che offre spazio per l’agricoltura su larga scala. Oltre a sostenere i sogni degli agricoltori su larga scala, abbiamo rielaborato il sistema di progressione principale per dare maggiore importanza all’agricoltura. Il nuovo sistema prevede l’invio di grandi forniture di colture ad altri pianeti, che vi ricompenseranno per il vostro contributo. 

Per rendere il mondo un po’ più impegnativo e creare momenti emozionanti durante l’attraversamento, abbiamo aggiunto dei pericoli, come i tornado, che possono danneggiare il vostro mech, quindi dovrete stare un po’ più attenti durante l’esplorazione. L’aggiunta di un po’ di sfida al gioco può spaventare, soprattutto la parte della nostra comunità che ama e prospera di più in un gioco tranquillo e rilassato. Ma non preoccupatevi, vi ascoltiamo! Ecco perché abbiamo aggiunto la possibilità di disattivare i danni nelle impostazioni!”

Qui sotto il trailer dell’update.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview