Giungono delle notizie non proprio positive per gli utenti che come ogni anno, attendono tra fine maggio e inizio giugno di assistere al classico State of Play/PlayStation Showcase tenuto ogni anno da Sony Interactive Entertainment. L’estate 2025 potrebbe essere orfana di tale evento.
Stando al noto insider “Nate the Hate”, quest’anno l’azienda nipponica non avrebbe in programma alcun evento estivo, con l’insider che addirittura parla di assenza completa nel corso del periodo del Summer Game Fest 2025. In realtà, sempre secondo Nate the Hate, potrebbero comunque esserci degli annunci PlayStation minori nel corso dell’evento organizzato da Geoff Keighley, mentre la prossima presentazione organizzata da Sony potrebbe farsi attendere fino al mese di settembre.
Il leak dell’insider va però in contrapposizione con quanto detto da Jeff Grubb, che invece ha affermato come Sony stia valutando quale tipologia di eventi proporre in occasione del “periodo E3”, ossia se mettere in piedi un PlayStation Showcase in grande stile, oppure se confermare la tradizione degli ultimi anni e optare per il classico State of Play.
Fatto sta che se non dovesse esserci nessun evento organizzato da Sony, gli utenti si ritroverebbero orfani di grossi annunci o aggiornamenti dei giochi in sviluppo per PS5 dagli studi first-party della società giapponese.
Clicca sulla copertina per leggere