zombie army vr

Zombie Army VR: la data di lancio slitta ancora, ma manca poco

Nella giornata di oggi, 22 maggio, sarebbe dovuto uscire su Meta Quest, PC VR e PSVR2 l’atteso Zombie Army VR, nuovo titolo sviluppato da Xtended Realities. Tuttavia, con una nota rivolta alla community, è lo stesso editore Rebellion ad annunciare un nuovo rinvio: “Vogliamo condividere con voi un importante aggiornamento: il gioco uscirà ora giovedì 12 giugno su tutte le piattaforme. Questo tempo extra ci permetterà di offrirvi la migliore esperienza possibile al lancio. Ci scusiamo per il ritardo e vi ringraziamo per la pazienza.”


Non si tratta del primo slittamento per il progetto: Zombie Army VR era inizialmente previsto per il 2024, salvo poi essere riprogrammato per maggio 2025. Ora, il lancio è fissato al 12 giugno, con poche settimane di attesa aggiuntiva.

Ecco una panoramica del gioco:

Nonostante la sconfitta di Hitler, le orde di zombi sono ancora in libertà e l’Europa rimane in balia della guerra. Torna in campo nei panni di uno dei Deadhunter, una squadra d’élite che lotta per porre fine all’apocalisse zombi!

  • La realtà virtuale aggiunge all’azione un nuovo livello di coinvolgimento. Usa entrambe le mani per mirare con il fucile, le pistole e i mitra, quando il nemico è vicino. Dovrai anche ricaricare con destrezza mentre le orde di morti viventi ti piombano addosso.
  • Ritorna la moviola a raggi X che ti consente di rivivere al rallentatore le uccisioni a lungo raggio.
  • Dai cecchini zombi agli enormi giganti corazzati, le tue abilità di tiro saranno messe alla prova contro una moltitudine di orrori.
  • Usa un arsenale di armi autentiche della Seconda Guerra Mondiale per combattere il flagello zombi, come fucili di precisione, mitra e pistole.
  • Crea il cacciatore di morti adatto al tuo stile. Mentre ti fai strada attraverso un’Europa infestata dagli zombi, guadagna XP per far salire di livello il tuo personaggio e usa i kit di potenziamento per modificare la portata, la precisione e la capienza delle armi.
  • Unisciti a un compagno per condividere munizioni e kit medici e gareggiate per realizzare le esecuzioni e gli smembramenti più creativi

Nell’attesa, possiamo ingannare il tempo con l’ultimo gameplay trailer pubblicato, che offre uno sguardo approfondito alle meccaniche di gioco e all’ambientazione, collocata prima degli eventi di Zombie Army 4. Il titolo sarà giocabile in solitaria o in cooperativa online a due giocatori, e ci vedrà nei panni di un Deadhunter impegnato a ripulire la città di Norimberga da orde di non morti.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview