Nelle ultime settimane Marathon ha avuto grossi problemi legati all’accusa da parte dellโartista indipendente antire.al che aveva denunciato lโuso non autorizzato di alcune sue opere risalenti al 2017 allโinterno del gioco. Bungie aveva risposto di aver “immediatamente avviato unโindagine su un possibile uso non autorizzato di decal artistici in Marathon e confermato che un ex artista di Bungie ha inserito questi elementi in un foglio texture che รจ poi finito nel gioco”.
Successivamente si erano susseguite voci su un eventuale rinvio del gioco e della Beta. Ed oraย sembrerebbe che non sia, al momento, pianificata una campagna marketing a pagamento, il che andrebbe a rafforzare la tesi rinvio (o addirittura, ipotesi ancora peggiore, ad una cancellazione totale) per l’FPS. L’uscita di Marathon รจ al momento prevista per il 23 settembre.
Come riportato da The Game Game Post, in un recente episodio del podcast Sacred Symbols, Colin Moriarty (ex di IGN) ha detto in merito:
“Mi รจ stato detto da una persona che ha familiaritร con i piani di marketing in un mercato chiave all’estero che ora non c’รจ alcun piano per fare marketing a pagamento per Marathon. Non so se questi piani siano stati influenzati da ciรฒ che รจ accaduto di recente o se questo sia sempre stato il piano o altro. Ma รจ considerata una mossa piuttosto insolita per un gioco di cosรฌ alto profilo.”
In ogni caso, si tratta sempre di voci, ed รจ dunque come sempre meglio prendere il tutto con le solite pinze, in attesa di un’eventuale conferma ufficiale.
Clicca sulla copertina per leggere