80 Plus

Annunciata la certificazione 80 PLUS Ruby per i data center

Secondo quanto svelato, con l’aumento della richiesta di alimentatori ad alta efficienza, ora esiste lo standard 80 PLUS Ruby, che mira a offrire la massima efficienza tra tutte le classificazioni 80 Plus. 

Raggiungere gli standard operativi più elevati per i data center è fondamentale poiché la domanda di energia cresce rapidamente e siamo orgogliosi che la certificazione 80 PLUS Ruby stia dando l’esempio di come può essere l’efficienza energetica ottimale dei data center in tutto il mondo.

CLEAResult, fornitore di servizi per la transizione energetica e la sostenibilità energetica in Nord America, ha annunciato questa certificazione a marzo, che mira a offrire un’efficienza energetica fino al 96,5% su carichi tipici. Sulla carta, la certificazione Titanium potrebbe non sembrare eccezionale, ma quell’efficienza superiore dello 0,5% può fare una grande differenza quando si tratta di data center. L’alimentatore 80 Plus Titanium può offrire fino al 96% di efficienza con un carico del 50%, il massimo che ci si possa permettere finora. L’alimentatore 80 Plus Ruby non solo supera la certificazione Titanium al 50% di carico, ma anche al 10%, 20% e 100%, con un’efficienza energetica del 91%, 95% e un buon 92%. È interessante notare che gli alimentatori certificati 80 Plus Ruby possono raggiungere un’efficienza sbalorditiva del 90% anche con un carico del 5%. Ciò garantirà un incredibile risparmio energetico con carichi estremamente bassi e sarà particolarmente utile in scenari in cui i server non necessitano di molte risorse per eseguire processi più piccoli.

80 Plus

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview