Secondo IGN, Electronic Arts ha cancellato il gioco dedicato al personaggio Marvel Black Panther e chiuderà lo sviluppatore Cliffhanger Games. Inoltre, EA sta anche licenziando alcuni membri dei team mobile e centrale. Di seguito la dichiarazione di Laura Miele, Electronic Arts Entertainment president:
Queste decisioni sono difficili. Influenzano persone con cui abbiamo lavorato, imparato e condiviso momenti concreti. Stiamo facendo tutto il possibile per supportarle, anche trovando opportunità all’interno di EA, dove abbiamo avuto successo aiutando le persone a trovare nuovi ruoli. Questi cambiamenti servono per affinare il focus e concentrare la nostra energia creativa sulle opportunità di crescita più significative.
In futuro, Electronic Arts intende concentrarsi su diversi franchise, tra cui Apex Legends, Battlefield, The Sims e Skate. Ha inoltre assicurato che la società sta continuando la produzione del suo gioco di Iron Man presso Motive, del terzo capitolo della serie Star Wars: Jedi presso Respawn Entertainment e del prossimo gioco di Mass Effect presso BioWare.
Il gioco basato su Black Panther della Marvel è stato annunciato per la prima volta nel 2023 e si sarebbe trattato di un gioco d’azione e avventura open world per single player in terza persona basato sulla serie Black Panther. Il titolo era in fase di sviluppo presso la neonata Cliffhanger Games, guidata Kevin Stephens (ex Monolith Productions) insieme agli autori dell’acclamato e innovativo gioco d’azione e avventura La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor, oltre che da titoli storici come Halo Infinite, God of War, Call of Duty e altri.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere