Darkest Dungeon II

Darkest Dungeon II: Secrets of the Coven arriva anche su Nintendo Switch e Xbox

Red Hook Studios ha annunciato che Secrets of the Coven, secondo modulo avventura della modalità Kingdoms di Darkest Dungeon II, è finalmente disponibile anche su Nintendo Switch e Xbox. L’espansione, già uscita nei mesi scorsi su PC, Mac e PlayStation, è inclusa gratuitamente con l’ultimo aggiornamento del gioco.

L’update introduce una nuova missione per Kingdoms, una fazione nemica inedita, e una serie di funzionalità attese dalla community, come lo stoccaggio nelle locande, la possibilità di vendere oggetti e l’aggiunta di nuove meccaniche e oggetti equipaggiabili.

“Secrets of the Coven è sorprendentemente diverso dal primo capitolo di Kingdoms, Hunger of the Beast Clan. Il ritmo, le meccaniche e lo svolgimento delle missioni hanno tutti un aspetto decisamente particolare, per non parlare della fazione nemica. Questa volta, il nostro team si è spinto in territori nuovi ed entusiasmanti e non vediamo l’ora di vedere la reazione dei nostri giocatori!” ha dichiarato Chris Bourassa, Direttore Creativo del gioco.

Per chi non la conoscesse, Kingdoms è una modalità gratuita introdotta da Red Hook che trasforma l’esperienza di Darkest Dungeon II, permettendo ai giocatori di difendere il regno e una rete di locande da diverse fazioni nemiche, tra cui uomini-bestia e congreghe malvagie. A differenza della classica modalità Confessioni, Kingdoms propone una struttura più espansa e modulare, articolata in tre diversi capitoli.

Dopo Hunger of the Beast Clan, Secrets of the Coven rappresenta il secondo modulo pubblicato. Il terzo e ultimo è atteso nel corso dell’anno.

Red Hook ha inoltre svelato un altro aggiornamento in arrivo: lo Steadfast Steward’s Update, focalizzato sul miglioramento della qualità della vita all’interno del gioco. Il team ha dichiarato di voler coinvolgere attivamente la community nello sviluppo, invitando tutti i giocatori a visitare il sito ufficiale per partecipare al processo.

Ricordiamo infine che, per celebrare i due anni di Darkest Dungeon II, è stata annunciata una sontuosa Anniversary Edition. Se volete saperne di più, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.