In attesa di Rabbit & Pork, il primo DLC di Fallout London — la total conversion gratuita di Fallout 4 ambientata in una Londra devastata dal cataclisma nucleare e sviluppata dal team di appassionati di Team Folon — un altro gruppo di fan ha compiuto un importante passo evolutivo: rendere l’intera esperienza giocabile in realtà virtuale.
La mod Fallout London VR non è stata creata direttamente da Team Folon, ma si basa interamente sul loro lavoro originale. Grazie a questo progetto, tutti i giocatori PCVR possono immergersi ancora di più nell’universo post-apocalittico britannico, vivendo l’intera avventura in prima persona come mai prima d’ora.
Se siete interessati a provarla, la mod è disponibile gratuitamente su Nexus Mods. Attenzione però: per poter giocare sono richiesti una copia originale di Fallout 4, un visore VR compatibile con PC (come ad esempio Meta Quest 3 tramite PC Link) e i seguenti file:
-
Fallout 4 + DLC (versione 1.10.163 o precedente)
-
Fallout 4 VR
-
Fallout: London
-
Mod Organizer 2 (MO2)
-
Fallout 4 Script Extender VR 0.6.21 (F4SEVR)
Gli autori della mod segnalano che potrebbero ancora esserci alcuni bug, e consigliano di installare anche la mod VR FPS Stabilizer per migliorare le prestazioni e ridurre eventuali problemi tecnici.
Nel frattempo, Team Folon — oltre a lavorare su Rabbit & Pork e forte del successo riscosso con oltre un milione di download della mod — guarda già al futuro: il gruppo punta infatti a evolversi in uno studio indipendente, pronto a realizzare progetti originali, svincolati dall’universo di Fallout. Resta da vedere cosa ci riserveranno nei prossimi anni.
Clicca sulla copertina per leggere