videogiochi con ambientazioni marine

Assassin’s Creed 4 Black Flag: una gaffe potrebbe aver svelato il remake

Si parla ormai da tempo del presunto remake di Assassin’s Creed 4 Black Flag, ma un nuovo indizio potrebbe essere arrivato in modo del tutto inaspettato. Durante una livestream dello scorso marzo, la compagnia Pure Arts — nota per la produzione di statue da collezione — potrebbe aver maldestramente confermato l’esistenza del progetto.

A riportare la notizia è Insider Gaming, che ha ripescato una live in cui l’azienda presentava una nuova linea di statue in scala 1/8 dedicate ai personaggi iconici della saga di Assassin’s Creed. Tuttavia, i fan più attenti hanno subito notato un’assenza illustre: mancava Edward Kenway, il protagonista di Black Flag.

È stato proprio a questo punto che, nel corso della diretta, uno degli host ha dichiarato:
“Fan di Assassin’s Creed, dovreste sapere che c’è qualcosa in ballo con Edward [Kenway]”.

L’altro conduttore, colto alla sprovvista, ha provato a correggere il tiro chiedendo:
“Aspetta, ma è già stato annunciato?”

Il primo ha poi proseguito, forse rendendosi conto della gaffe:
“Penso di sì, sono abbastanza sicuro di aver visto dei rumor a riguardo. No, in realtà ho proprio letto un articolo… Quindi ci sarà qualcosa che riguarda Edward, e la nostra statua in PVC in scala 1/8 lo rifletterà di conseguenza.”

Da questo scambio piuttosto confuso, si può dedurre che Pure Arts non abbia ancora realizzato la statua di Edward perché l’aspetto del personaggio verrà aggiornato in un ipotetico remake. È plausibile quindi che l’azienda sia stata informata internamente di modifiche al design, motivo per cui avrebbe posticipato la produzione del modello.

Naturalmente si tratta ancora di rumor, e non di una conferma ufficiale da parte di Ubisoft. Va anche detto che, a differenza degli anni precedenti, Ubisoft non terrà l’evento Ubisoft Forward, anche se ha comunque confermato la partecipazione al PC Gaming Show. Chissà che non ci scappi un annuncio a sorpresa?

Nel salutarvi vi ricordiamo che Assassin’s Creed 4 Black Flag non è l’unica IP Ubisoft intorno alla quale stanno iniziando a circolare troppe voci.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview