È finalmente disponibile su PC e Mac la Parte 1 della Stagione della Setta del Verme, nuovo capitolo narrativo di The Elder Scrolls Online che segna il ritorno della famigerata fazione a dieci anni dagli eventi raccontati nel gioco base. I giocatori saranno chiamati a sventare i piani della rediviva Setta del Verme, esplorando la nuova ambientazione dell’isola di Solstice e proseguendo così una delle storyline più longeve dell’universo di ESO.
Oltre ai nuovi contenuti narrativi, è stata pubblicata anche una patch gratuita per il gioco base, l’Aggiornamento 46, che introduce numerosi miglioramenti tra cui una mappa riprogettata per facilitare l’esplorazione di Tamriel e nuovi tutorial dedicati al sistema delle Wayshrine.
I contenuti arriveranno anche su Xbox e PlayStation il 18 giugno, ma i giocatori console possono già iniziare a prepararsi affrontando la missione del prologo gratuita, A Guild in Crisis. In questa introduzione, ci si affianca al principe Azah di Sentinel per radunare alleati e indagare sul ritorno della Setta del Verme.
Parte 1 della Stagione della Setta del Verme rappresenta solo l’inizio del percorso narrativo di The Elder Scrolls Online incluso nel Pass Contenuti 2025, che comprenderà anche la Parte 2, due pacchetti dungeon aggiuntivi e l’evento speciale Writhing Wall.
Ecco i dettagli completi:
- Stagione della Setta del Verme: in questa avventura in due parti che segue la storia portante originale di ESO, la temuta Setta del Verme ha conquistato la parte orientale dell’isola di Solstice e nasconde le proprie attività dietro all’imponente e magico Writhing Wall. I giocatori arrivano sull’isola tropicale in Stagione della Setta del Verme Parte 1 per esplorare la zona di Western Solstice. Adrenalina e ricompense da scoprire non mancano di certo, con nuovi boss del mondo, missioni Delve, un dungeon pubblico e una nuovissima missione Trial, Ossein Cage.
- Subclassing: con il nuovo sistema Subclassing, tutti i giocatori di ESO possono personalizzare ulteriormente i personaggi e giocare come davvero desiderano. A partire da oggi, questa funzionalità consente di sostituire fino a due alberi delle abilità del personaggio con quelli di altre classi, offrendo maggiore flessibilità e creatività . Puoi vedere il sistema in azione qui
- Hero’s Return: sempre in modalità gratuita con questo aggiornamento, chi torna a giocare a ESO dopo una lunga pausa ora può rientrare senza pensieri grazie al sistema Hero’s Return. Completando questa avventura, si sbloccheranno ricompense di accesso esclusive e la speciale Golden Pursuit, che permetteranno di ottenere risorse aggiuntive.Â
-
Aggiornamento 46: l’aggiornamento 46 introduce ulteriori miglioramenti nel gioco base, tra cui una mappa di gioco aggiornata che rende l’esplorazione di Tamriel più semplice che mai e nuovi tutorial per il sistema Wayshrine. Chi aspetta di giocare su console può prepararsi a Western Solstice affrontando la missione del prologo gratuita, A Guild in Crisis. In questa nuova missione, i giocatori uniscono le forze con il principe Azah di Sentinel per radunare alleati e scoprire la verità sul ritorno della Setta del Verme.
Clicca sulla copertina per leggere