Oggi 3 giugno si sta tenendo, all’interno dell’estate del gaming, lo State of Unreal, evento targato Epic Games dedicato al suo motore grafico, che è iniziato con uno dei titolo più attesi, ovvero The Witcher 4. Dopo una prima cinematica di gioco, sono saliti sul palco di Orlando Sebastian Kalemba, VP, Game Director di CD Projekt RED, Kajetan Kapuscinski, Cinematic Director di CD Projekt RED, e Wyeth Johnson, Senior Director, Product Strategy di CD Epic Games che hanno presentato una tech demo che mostra il mondo di gioco e la protagonista Ciri, su una PlayStation 5 Standard a 60 FPS e Ray-Tracing. La regione mostrata si chiama Kovir e in questa sezione, Ciri sta indagando su un mostro, e dopo aver trovato delle prove, giunge in un villaggio. Si vede anche una sezione a cavallo con Kelpie. Mostrato anche nel dettaglio la tecnologia per alberi e piante, con il Nanite Foliage. Viene poi mostrata una parte all’interno di Valdrest, villaggio portuale, di scambi e minerario, dove si vede come il posto sia dinamico. Mostrato anche un dialogo, ma niente combattimenti.
Qui sotto potete vedere gli screen postati sul profilo X ufficiale del gioco. Più sotto ulteriori dettagli e la sezione dallo State of Unreal.
Thanks for tuning in to The Witcher 4 — Unreal Engine 5 tech demo and joining us during the State of Unreal 2025! #UnrealFest
The full presentation will be uploaded and shared with everyone later today, but in the meantime, here's four screenshots straight from the demo to tide… pic.twitter.com/LL7bJH1biV
— The Witcher (@thewitcher) June 3, 2025
Qui sotto potete vedere la il filmato cinematico di The Witcher 4 dallo State of Unreal 2025, da IGN.
Qui invece la parte della tech demo vera e proprio, da Gamers Prey.
Clicca sulla copertina per leggere