Unreal Engine

Unreal Engine 5.6 è disponibile

Oggi 3 giugno si sta tenendo lo State of Unreal (qui la live), evento di Epic Games sul suo motore grafico: tra i diversi annunci, quello di Unreal Engine 5.6 che è ora disponibile per il download.

Questa la sintesi, dal post sul sito ufficiale:

“Con questa versione, uno dei nostri obiettivi principali è stato quello di permettervi di costruire mondi aperti ad altissima fedeltà e su larga scala, che girino senza problemi a 60 FPS su hardware di ultima generazione. Abbiamo anche fatto passi da gigante verso un flusso di lavoro di animazione e rigging veramente engine-first, riducendo la necessità di ricorrere al DCC. Inoltre, ora i MetaHuman possono essere creati direttamente all’interno del motore, rendendo il processo creativo più snello ed efficiente.

Inoltre, Unreal Engine 5.6 è ricco di miglioramenti progettati per aiutarvi a lavorare in modo più rapido e intelligente. Troverete un accesso più rapido agli strumenti essenziali, una migliore organizzazione delle risorse e aggiornamenti significativi ai nostri set di strumenti di produzione procedurale e virtuale, tutti progettati per aiutarvi ad arrivare più velocemente alla produzione.”

Potete vedere tutti i dettagli direttamente sul post nel sito ufficiale, mentre ricordiamo che durante l’evento è stata mostrata anche la tech demo di The Witcher 4. Qui sotto il filmato che mostra i punti salienti di Unreal Engine 5.6

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview