Nioh 3

Nioh 3: annunciato allo State of Play, demo disponibile da oggi

Durante lo State of Play è stato annunciato Nioh 3, nuovo capitolo della serie Koei Tecmo e Team Ninja. Sarà disponibile nel corso del 2026 su PlayStation 5 e PC, e da oggi, e fino al 18 giugno, sarà possibile provare la demo in esclusiva PS5.

In Nioh 3, il protagonista è un giovane guerriero in procinto di diventare il prossimo Shogun. I giocatori potranno affrontare gli scontri con due stili di combattimento distinti: samurai e ninja.

Lo stile samurai offre un’esperienza di gioco simile ai titoli Nioh precedenti. Sono state aggiunte nuove azioni come Padronanza arti, che aumenta la potenza delle arti marziali, e Deviazione, che permette ai giocatori di bloccare gli attacchi nemici all’ultimo momento, favorendo una serie di scontri frontali intensi e micidiali.

Lo stile ninja, invece, è adatto ai movimenti rapidi, come le schivate e le azioni in aria, e offre ai ninja il vantaggio di poter attaccare fuori dal raggio d’azione del nemico, utilizzando varie tecniche “ninjitsu” a seconda della situazione sul campo di battaglia. I giocatori hanno la possibilità di utilizzare tecniche come Nebbia, che genera un clone dopo un attacco, ed Elusione, che consente di schivare i colpi nemici per un soffio. Entrambe le tecniche aiutano i giocatori a sfuggire ai nemici mentre sferrano attacchi rapidi devastanti da dietro.

Qui sotto il trailer d’annuncio.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview