gachiakuta

Gachiakuta: pubblicato il main trailer ed annunciata la data della Première italiana

Crunchyroll ha lanciato oggi il Gachiakuta World Takeover, un movimento globale lego al mondo anime senza precedenti che farà emergere l’emozione di questo incredibile titolo, legando i fan di tutto il mondo. In collaborazione con Kodansha, Avex e Bones, questa campagna prende il via con il debutto del trailer principale, svelando nuove scene della serie d’azione con un alto numero di episodi, che sarà trasmessa in esclusiva su Crunchyroll dal 6 luglio 2025.

I fan hanno anche la possibilità di vedere la nuova key visual dell’anime, il calendario delle anteprime mondiali, un nuovo concept video e visual che annunciano al mondo: “Eccoci Gachiakuta!“, oltre ad esplorare attivazioni speciali che mettono in evidenza il mondo urban ispirato ai graffiti.

C’è una corrente emotiva e cruda in Gachiakuta che colpirà i fan nel momento stesso in cui lo vedranno“, ha dichiarato Gita Rebbapragada, Chief Operating Officer di Crunchyroll. “Queste attività promozionali sono state pensate per far emergere l’emozione e l’intensità di questa storia straordinaria e per coinvolgere i fan in un viaggio narrativo indimenticabile“.

Gachiakuta

Eventi in anteprima mondiale

Prima del suo debutto mondiale in streaming, Gachiakuta sarà presentato in anteprima in 15 paesi e regioni attraverso speciali proiezioni in anteprima, un evento imperdibile per tutti i fan degli anime. Le proiezioni si terranno in occasione di importanti eventi in città dedicati agli anime. In Italia l’anteprima evento avrà luogo a Roma, al Cinema The Space Moderno in Piazza della Repubblica, il 4 luglio alle 18:30. Ulteriori anteprime avranno luogo in Paesi come Stati Uniti, Brasile, Francia, Germania, India ed altri.

Contenuti speciali: Dietro le quinte e l’esperienza dei fan graffiti

Oltre al debutto del trailer di oggi, ci sono altri due contenuti speciali:

Video intervista “Behind Gachiakuta”: Uno sguardo dietro le quinte ai creatori Kei Urana e Hideyoshi Andou, che approfondiranno i temi del loro processo creativo e della loro passione per manga e graffiti

Gachiakuta Graffiti Maker Website: Un’esperienza interattiva in cui i fan possono creare i propri graffiti personalizzati “in stile Gachi” ispirati all’estetica audace della serie.

Provatelo qui: https://graffiti-maker.gachiakuta-anime.com

Annunciati gli artisti OP/ED

Tema di apertura: “HUGs” dei Paledusk – La band composta dai quattro componenti in ascesa mondiale infonde il suo sound hardcore con la risonanza emotiva del mondo di Gachiakuta.

Tema finale: ” TOMOSHIBI” di DUSTCELL – Noto per le sue composizioni oscure ed evocative, il duo apporta un tocco profondamente personale che rispecchia il viaggio di Rudo.

Rivelati nuovi personaggi e doppiatori

Due nuovi personaggi si aggiungono al cast di Gachiakuta, insieme ai loro celebri doppiatori:

Regto (doppiato nella v.o. da Toshiyuki Morikawa): L’uomo che ha cresciuto Rudo in seguito alla perdita dei genitori. Ha regalato a Rudo un paio di guanti.

Jabber (doppiato nella v.o. da Yuuki Shin): Uno dei “Raider”, un gruppo di banditi. Combatte utilizzando anelli che contengono una potente neurotossina.

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.