Durante la Summer Game Fest, Funcom ha mostrato un nuovo corposo trailer per l’atteso Dune Awakening, l’MMO survival ambientato nell’universo creato da Frank Herbert. Il titolo sarà disponibile in accesso anticipato a partire dal 10 giugno 2025 su Steam.
È già possibile preacquistare il gioco, mentre il trailer completo – mostrato durante l’evento – svela nuovi dettagli su ambientazioni, sopravvivenza e fazioni.
Di seguito i dettagli principali del gioco:
Dune Awakening è più che un semplice gioco di sopravvivenza: ti offre un mondo su vasta scala, persistente e altamente immersivo, con hub social pieni di altri giocatori, intrighi e politica a livello di server e una trama cinematografica che ti terrà con il fiato sospeso.
I Fremen sono svaniti nel nulla. Paul Atreides non è mai nato. Lady Jessica ha obbedito alle Bene Gesserit e ha messo al mondo una figlia. Il Duca Leto Atreides è sopravvissuto all’assalto ad Arrakeen e ora è preso nella morsa del conflitto contro gli Harkonnen per il controllo di Arrakis e della sua preziosa spezia.
In questa versione del tutto nuova ma ancora familiare dell’inconfondibile universo fantascientifico di Dune, inizi la tua avventura come prigioniero inviato ad Arrakis per fare luce sul mistero della scomparsa dei Fremen. Seguendo le orme della misteriosa tribù delle sabbie, imparerai il vero significato di “potere del deserto” mentre ti elevi da superstite senza nome ad agente degli Atreides o degli Harkonnen.
In singolo, con gli amici o scegliendo tra le centinaia di giocatori con cui condividi Arrakis, riuscirai a sopravvivere al pianeta più inospitale dell’universo?
Vi lasciamo al trailer ufficiale di lancio.
Clicca sulla copertina per leggere