gears of war reloaded

Gears of War Reloaded: un nuovo trailer è stato mostrato all’Xbox Games Showcase

The Coalition ha mostrato un nuovo trailer di  Gears of War Reloaded, una remaster fedele e completamente ottimizzata del primo, iconico capitolo della saga. Il gioco sarà disponibile a partire dal 26 agosto 2025, al prezzo consigliato di 39,99 €, e sarà incluso al day one su Game Pass Ultimate e PC Game Pass.

Il titolo uscirà su Xbox Series X|S, Xbox PC, Xbox Cloud Gaming, PlayStation 5 e Steam, segnando per la prima volta l’arrivo del franchise anche su piattaforma Sony. Gears of War Reloaded supporterà sia il cross-play che la cross-progression su tutte le piattaforme, permettendo ai giocatori di iniziare la partita su una console e continuarla altrove senza perdere i propri progressi.

Di seguito, tutte le informazioni ufficiali tratte dalla pagina Steam del titolo:

  • L’originale rimasterizzato: sviluppato in Unreal Engine, il gioco è una versione rimasterizzata dell’acclamato primo capitolo di Gears of War, completamente ottimizzato per le piattaforme di nuova generazione.
  • Tutto incluso: Gears of War Reloaded include tutti i contenuti post-lancio del gioco originale senza costi aggiuntivi, tra cui un atto della campagna bonus, mappe multigiocatore, personaggi e oggetti cosmetici.
  • Comandi migliorati: i nuovi giocatori possono scegliere uno schema di comandi moderno e semplificato, mentre i veterani possono rivivere le sensazioni familiari.
  • Campagna co-op: annienta la minaccia delle locuste insieme ai tuoi compagni tramite la campagna a schermo condiviso o la modalità co-op online. Combatti con la tua squadra nel multigiocatore Versus con una fedeltà grafica cristallina fino a 144 FPS.
  • Cross-play: Gears of War: Reloaded supporta il cross-play su tutte le piattaforme, consentendoti di fare squadra con i tuoi amici ovunque vi troviate.*
  • Stupendo su qualsiasi schermo: l’iconico gioco originale si ripresenta più in forma che mai, con asset 4K, rimasterizzazione di texture, luci, ombre e riflessi, supporto per schermi ultrawide, HDR e Dolby Vision, audio surround 7.1, frequenza di aggiornamento variabile e fino a 144 FPS in modalità multigiocatore.*
  • Ben più di un porting: Gears of War: Reloaded offre numerose funzionalità dedicate per PC, come modalità benchmark, supporto per mouse e tastiera, riassegnazione dei comandi e supporto per FSR 3.1 e DLSS 3.5 Super Resolution.

Vi lasciamo al trailer trasmesso durante la conferenza:

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview