The Legend of Zelda

The Legend of Zelda: posticipata l’uscita del film live-action

Sarebbe dovuto arrivare a marzo 2027, ma ora il film live-action di The Legend of Zelda uscirà un po’ più tardi, il 7 maggio 2027, per motivi di produzione. La notizia arriva direttamente da un post su X di Nintendo Japan, con le parole di Shigeru Miyamoto:

“Qui Miyamoto. Per motivi di produzione, stiamo cambiando la data di uscita del film live-action di The Legend of Zelda al 7 maggio 2027. Si tratta di un ritardo di qualche settimana rispetto alla data di uscita inizialmente annunciata, e ci prenderemo il tempo necessario per rendere il film il migliore possibile. Grazie per la vostra pazienza.”

Ricordiamo che il film era stato annunciato nel novembre 2023 dallo stesso Shigeru Miyamoto, che aveva fatto sapere che era in lavorazione già da diversi anni, con Avi Arad (Spider-Man, Venom) di Sony Pictures a produrre il film, e Wes Ball (Maze Runner, Il regno del pianeta delle scimmie) alla regia.

In una sessione di domande e risposte al tempo dell’annuncio con gli investitori, Miyamoto aveva parlato del film e del suo annuncio, rivelando che il progetto era qualcosa di cui lui e Avi Arad parlano “da circa 10 anni”, e che Nintendo e Sony Pictures “si prenderanno molto tempo per prepararsi” al progetto per garantire che possa “soddisfare le aspettative di tutti”.

Qui sotto potete vedere il post su X da parte di Nintendo Japan sul rinvio del film live-action di The Legend of Zelda.