grey zone warfare

Gray Zone Warfare: boom di giocatori con l’aggiornamento Winds of War

Gray Zone Warfare ha da poco superato il primo anno dal lancio in accesso anticipato, ricevendo nel frattempo un costante supporto da parte del team di sviluppo. Tre settimane fa, MADFINGER Games ha pubblicato un importante aggiornamento intitolato Winds of War, che ha introdotto le attesissime modalità PvP, un sistema di meteo dinamico e numerose migliorie generali all’esperienza di gioco. In calce all’articolo trovate anche un video riassuntivo dedicato.

L’aggiornamento si è rivelato un vero successo: oltre 215.000 giocatori sono tornati o si sono avvicinati per la prima volta al titolo proprio grazie a Winds of War. Anche il riscontro della community è positivo, con il 72% di recensioni favorevoli su Steam dalla pubblicazione dell’update.

Naturalmente il progetto resta ancora in fase di sviluppo, ma Winds of War segna un importante punto di svolta sulla strada verso la versione 1.0 del gioco. Così ha commentato Dominik Jícha, direttore marketing di MADFINGER Games: “Winds of War è una tappa fondamentale per noi. Grazie a tutti i giocatori, nuovi e di ritorno: il vostro supporto e i vostri feedback dimostrano che siamo sulla strada giusta. Alcuni miglioramenti richiesti arriveranno presto con le patch 0.3, e stiamo già lavorando al prossimo grande aggiornamento: 0.4 Dark Revelations, previsto per la fine dell’anno. Restate sintonizzati!”

Oltre il PvP: le novità principali di Gray Zone Warfare

  • Le missioni possono ora essere accettate e completate direttamente sul campo, rendendo il flusso di gioco più dinamico;

  • Sono state introdotte cassaforti con codice per ottenere loot extra;

  • È possibile riparare le armi tramite appositi kit;

  • Sono stati aggiunti oltre 60 nuovi luoghi da esplorare;

  • Il gioco ha ricevuto importanti miglioramenti in termini di performance e ottimizzazione;

  • Il team è al lavoro su numerose migliorie alla qualità della vita, come il trascinamento oggetti, zoom fluido, sorting degli armadietti, kill count condiviso in squadra e altro ancora.

Il gioco è attualmente disponibile in accesso anticipato su Steam; i porting per console sono previsti, ma lo sviluppo deve ancora iniziare e non è stata comunicata una data di uscita – sarà avviato solo quando la versione PC sarà ritenuta sufficientemente stabile e rifinita.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview