Dopo l’annuncio ufficiale alla Summer Game Fest di qualche giorno fa, un primo leak apparso su Reddit pare aver svelando dettagli interessanti su Resident Evil Requiem. L’informazione proviene da una presunta demo privata visionata da alcuni utenti. Vediamo insieme i dettagli emersi.
Secondo quanto raccontato da Nicky_Best, utente che ha condiviso le informazioni, la demo durava circa 30 minuti e mostrava un’ambientazione oscura, claustrofobica, dal taglio decisamente horror. La protagonista si chiama Grace, un volto nuovo per la serie, descritta mentre si aggira per stanze spoglie cercando di riattivare la corrente, armata solo di un accendino.
Durante la sequenza, una creatura attacca Grace mordendole la spalla. Dalla discussione emerge che la protagonista si salva utilizzando una siringa, abbandonando così il classico binomio erbe/spray che ha sempre caratterizzato la saga. Un dettaglio che potrebbe suggerire un cambiamento nelle meccaniche di guarigione, o semplicemente un nuovo tipo di risorsa introdotta a livello narrativo. In ogni caso, il tono sembra più cupo, teso, e vicino al survival horror più puro.
La demo di Resident Evil Requiem avrebbe lasciato intendere anche la presenza di un secondo personaggio giocabile, descritto come “familiare” e armato fino ai denti. Sebbene non sia stato confermato ufficialmente, gli indizi sembrano puntare verso Leon S. Kennedy, ma nella discussione si moltiplicano le ipotesi su Jill Valentine, Hunk, Chris Redfield e perfino Billy Coen.
Si parla anche della scelta della visuale, che potrà essere in prima o in terza persona. Durante la demo, pare sia stato mostrato un passaggio fluido tra le due modalità, e che tutto il gioco sarà interamente giocabile con entrambe le opzioni.
Per nuovi dettagli ufficiali non dovremo attendere molto: il gioco sarà infatti giocabile per la prima volta alla Gamescom 2025. Nel frattempo, se ve la siete persa, vi rimandiamo alla nostra anteprima.
Clicca sulla copertina per leggere