Sembra proprio che il debutto su PC di Stellar Blade stia andando a gonfie vele, almeno a giudicare dal picco raggiunto di 99.980 giocatori simultanei, registrato a meno di 24 ore dalla sua uscita sulla piattaforma Valve.
Un risultato impressionante, che assume ancora più valore se si considera che si tratta del più alto numero di utenti simultanei mai registrato su Steam per un gioco single player pubblicato da PlayStation. Un traguardo che conferma le aspettative di Shift Up, che già lo scorso febbraio aveva dichiarato: “Nel mercato dei giochi AAA, i dispositivi PC hanno una quota di mercato maggiore rispetto alle console, per questo ci aspettiamo che le prestazioni della versione PC superino quelle della versione console,” aveva dichiarato l’azienda. “Stiamo osservando in particolare tendenze come la significativa espansione del mercato dei giochi d’azione single player nell’industria videoludica asiatica.”
Ma come si sono comportate le altre esclusive single player PlayStation arrivate su PC? Ecco un rapido confronto:
-
Marvel’s Spider-Man Remastered ha registrato un picco di 66.436 giocatori;
-
Horizon Zero Dawn Complete Edition si è fermato a 56.557;
-
The Last of Us Part I ha raggiunto 36.496;
-
The Last of Us Part II Remastered ha toccato quota 30.690.
Il successo di Stellar Blade è confermato anche dalle recensioni su Steam, dove il titolo gode di una media “estremamente positiva”.
Una descrizione del gioco:
Il futuro dell’umanità si trova sul filo di lama. Devastata da strane e potenti creature, la Terra è stata abbandonata e i superstiti della razza umana, ormai decimata, sono fuggiti su una Colonia nello spazio. È proprio partendo da questa Colonia che EVE giunge sul nostro pianeta ormai desolatamente distrutto con una precisa missione: salvare l’umanità, liberando la Terra dai Naytiba, le creature malvagie che l’hanno devastata. Nell’affrontare i Naytiba uno per uno e nel cercare di fare luce sul misterioso passato della civiltà umana, EVE si rende conto che la sua missione non è così semplice. Niente è come sembra…
Clicca sulla copertina per leggere