Il Predator Gaming Village si pone come un’area esperienziale permanente dove il gaming di ultima generazione prende vita grazie a postazioni avanzate,attività immersive e ospiti di riferimento per la community. Attraverso questa iniziativa, AcerPredator mira così a consolidare la propria leadership nel mondo gaming ed eSports. L’apertura, il 14 Giugno 2025, sarà accompagnata da un evento dedicato a gaming, tecnologia e community con ospiti d’eccezione: Pow3r, Himorta, Luna e Giu. L’evento segna anche il lancio dei laptop Predator con GPU NVIDIA GeForce RTX Serie 50 potenziati da intelligenza artificiale, pensati per offrire prestazioni senza compromessi nel gaming e nella produttività creativa. L’iniziativa, realizzata con il supporto di MediaWorld, NVIDIA e AK Esports, sarà gratuita e aperta al pubblico (registrazioni a questo link), con momenti di free to play, talk esclusivi, meet & greet e fun match che vedranno protagonisti POW3R, Himorta e le pro player Luna e Giu del Team Novo Esports.
Arianna Timeto, Marketing Manager Acer afferma:
Con il Predator Gaming Village vogliamo offrire ai gamer un luogo dove tecnologia e community si incontrano, creando esperienze uniche e coinvolgenti. Questa iniziativa, parte di un ambizioso progetto annuale in collaborazione con MediaWorld, rappresenta un passo strategico per rafforzare la nostra leadership nel mondo del gaming e degli esports.
Francesco Sodano, Marketing Director MediaWorld dichiara:
Siamo entusiasti di essere il teatro di un’iniziativa così significativa come il Predator Gaming Village, e lo siamo per diverse ragioni, tutte profondamente coerenti con la nostra strategia e la nostra missione. Come ‘Experience Champion’ nel settore dell’elettronica di consumo, infatti, crediamo fermamente che la tecnologia è uno straordinario veicolo di aggregazione, incontro e scambio. Questa convinzione è il motore che ha guidato l’evoluzione dei nostri negozi, trasformandoli in spazi sempre più esperienziali, veri e propri palcoscenici per eventi memorabili come questo. La partnership con Acer Predator, supportata da NVIDIA e AK Esports rafforza ulteriormente il nostro impegno nel mondo del gaming e degli esports, un settore e una community in cui crediamo fortemente e che rappresenta un pilastro strategico per MediaWorld.
Il programma prenderà il via alle 14:00 con l’ingresso dei partecipanti, seguito alle 14:15 da un talk moderato da Himorta insieme a Luna e Giu: una conversazione informale sul mondo del gaming competitivo, il ruolo delle donne nell’esports e la visione di Acer nel supportare il futuro del settore. Dalle 14:45 alle 16:00 spazio al gioco libero e al meet & greet con tutti gli ospiti. A seguire, delle sessioni di “Let’s Play”, dalle 16:15 alle 18:00, durante le quali il pubblico potrà giocare dal vivo con Antonella e il Team Novo in un’esperienza interattiva che unisce creator, fan e pro player in un’attività esperienziale e ad alto tasso di coinvolgimento che esprime a pieno la missione i valori di MediaWorld, experience champion del settore dell’elettronica di consumo
L’evento si concluderà tra le 18:00 e le 19:00 con le ultime partite libere, i saluti ufficiali e i ringraziamenti finali. Una giornata speciale ospitata da MediaWorld per celebrare l’innovazione, la passione per il gaming e il legame sempre più forte tra tecnologia e community, firmata Acer Predator. Questo primo evento sarà il punto di partenza di una serie di iniziative dedicate al mondo gaming, in vista di Lucca Comics & Games 2025 e di future attivazioni su tutto il territorio nazionale. Un progetto che conferma e consolida il legame tra Acer Predator e MediaWorld, uniti da una visione condivisa sul ruolo strategico del gaming e dell’eSports in Italia.
Clicca sulla copertina per leggere