Age of Wonders 4

Age of Wonders 4: annunciata la data del DLC Archon Prophecy

Paradox Interactive e Triumph Studios hanno annunciato che il prossimo DLC di Age of Wonders 4, Archon Prophecy, sarà disponibile dal 12 agosto. Lo stesso giorno arriverà anche l’aggiornamento gratuito Griffon. Per l’occasione è stato pubblicato anche il trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Nella pagina Steam sono elencate tutte le novità del contenuto, che fa parte dell’Expansion Pass 2:

Prendi il comando delle forze della luce nell’espansione Age of Wonders 4: Archon Prophecy. Unisciti agli Archon celesti per combattere le forze corrotte di Urrath. Consulta gli oracoli, scruta profezie nascoste che plasmano le sorti dei regni e diventa padrone del tuo destino. Include una nuova cultura, contenuti narrativi e tratti della società.

Nuova cultura: 

costruisci il tuo impero con l’aiuto degli Architects: erigi immensi monumenti magici nelle tue città e dedicali all’affinità che preferisci per potenziare la tua economia e sbloccare potenti bonus. Modella il tuo dominio e incidi la tua ideologia nel mondo.

Due nuove forme portano la loro lotta eterna nel cuore del tuo impero:

  • Elysian — esseri celesti ascesi che portano un pizzico del divino nel tuo regno.

  • Ancient: creature avvizzite e deformi provenienti dalle profondità della storia… e da altri luoghi più sinistri.

Nuovi contenuti narrativi:

plasma il tuo destino con i Prophecy Traits, nuovi tratti della società che ti aiutano a modellare il tuo impero. All’inizio del tuo viaggio apparirà una visione, che ti sfiderà a definire lo scopo e le ambizioni del tuo sovrano. Starà a te interpretarla, ma compiere la profezia sbloccherà potenti ricompense.

Due nuovi regni narrativi per scoprire i segreti dei misteriosi Archon: 

  • Rings of Emnora: entra nel reame nascosto di Emnora, roccaforte degli Archon, in cerca di aiuto nell’eterna guerra contro Urrath.

  • Cliffs of Sordünn: approda sulle coste di Sordünn ed esplora una terra antica caduta negli infiniti orrori dell’Umbral Abyss. Riconquista il reame dalle grinfie di Urrath e compi una profezia che plasmerà la guerra tra luce e oscurità.

Quattro nuovi Tomi:

  • Tome of Virtue: infondi nei tuoi eserciti una rettitudine incrollabile e potenzia la loro forza combattiva fino all’ultima battaglia.

  • Tome of Prophecies: plasma il destino in ogni momento con incantesimi profetici e presagi che influenzano il campo di battaglia.

  • Tome of the Revenant: convoglia il potere dei morti e vendicati sui vivi.

  • Tome of the Archon: evoca alleati celesti e fai ascendere le tue unità ai ranghi degli Archon.

Nuova classe eroe: 

rispondi alla chiamata del divino con il potere del Battlesaint. Che guidi i fedeli come unità di supporto sacra, o che resista ai colpi come un martire in battaglia, il Battlesaint trasforma la virtù in forza e il sacrificio in vittoria.

Nuove unità di animali selvatici: affronta nuovi e formidabili animali selvaggi che vagano per le terre.

  • 2 Celestial Animals: ammira il maestoso Griffon e il suo ancor più magnifico corrispettivo, il Celestial Griffon.

  • 3 Archon Representatives: emissari d’élite degli Archon.

  • 2 Revenant Archons: echi distorti di guerrieri caduti che infestano il mondo con la loro forza necromantica.

Contenuti aggiuntivi: 

  • 5 nuove tracce musicali composte da Michiel van den Bos.

  • 2 nuove cavalcature: Chariot e Griffon.

  • Nuova skin dell’interfaccia per un’esperienza completamente immersiva.

  • Vari aggiornamenti alla mappa, tra cui un nuovo pickup, una nuova meraviglia antica, una nuova infestazione e un nuovo tipo di regione.

L’aggiornamento del Grifone gratuito includerà nuove caratteristiche come i dati extra della fazione, i nuovi tratti della forma – i difetti, gli aggiornamenti delle classi degli eroi, le nuove impostazioni delle notifiche e molto altro ancora. Tutti i dettagli su queste aggiunte gratuite saranno condivisi nelle note della patch del gioco poco prima del lancio.

Qui sotto potete vedere il trailer dell’espansione Archon Prophecy di Age of Wonders 4, ricordando che il precedente Giant Kings era uscito ad aprile.