Rooftops & Alleys The Parkour Game

Rooftops & Alleys The Parkour Game: l’action parkour debutta oggi su tutte le piattaforme

Dopo un anno di Accesso Anticipato su Steam e quasi 200.000 copie vendute, Rooftops & Alleys The Parkour Game debutta oggi in versione completa su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Il titolo è frutto del lavoro del solo sviluppatore Michel Losch ed è pubblicato da RADICAL THEORY, in collaborazione con ML MEDIA e SHINE GROUP.

Rooftops & Alleys si presenta come un’esperienza parkour che mescola l’efficienza tecnica del movimento puro con l’anima spettacolare del freerunning. A differenza di altri titoli simili, qui il focus non è solo sull’arrivare da un punto A a un punto B nel minor tempo possibile, ma anche sull’eleganza, la fluidità e la creatività con cui si compiono acrobazie e trick.

  • Facile da imparare, immediatamente divertente, difficile da padroneggiare: parkour e Freerunning non sono la stessa cosa. Mentre il primo si concentra sull’efficienza nel raggiungere un punto B dal punto A, il secondo punta tutto su stile, fluidità e trick spettacolari. Rooftops & Alleys fonde entrambi in un’unica esperienza di gioco esaltante e coinvolgente, sia in singolo che in multiplayer! Il gioco è semplice da apprendere ma difficile da dominare. Che vi lanciate in prove a tempo o in sfide di trick, migliorerete rapidamente le vostre abilità fino a eseguire combo folli nelle 6 mappe disponibili al lancio. Ogni mappa ha uno stile, un ambiente e delle sfide uniche, per garantire un gameplay sempre fresco e stimolante. Grazie ai comandi intuitivi, avete a disposizione un arsenale di trick e mosse, senza contare le innumerevoli combinazioni possibili. Realizzando combo potete riempire la barra dell’adrenalina, che vi permette di attivare un boost di velocità a piacimento, oppure di rallentare il decadimento del punteggio, puntando così ai punteggi più alti!
  • Progressione, personalizzazione… e un piccione: completare le sfide vi farà guadagnare piume, con cui sbloccare oltre 100 oggetti cosmetici per il vostro personaggio e per il vostro… piccione! Sì, potete giocare anche nei panni di un piccione – pensatelo come la vostra freecam, segnalino, punto di respawn, e soprattutto… un compagno fedele! Ogni mappa nasconde il proprio piccione: esplorandola, potrete trovarlo e, da quel momento, passare liberamente alla visuale del piccione per sorvolare la mappa, scoprire nuove sfide e raggiungere zone segrete.
  • Multiplayer rilassato o competitivo: il parkour è ancora più divertente con gli amici. Potete giocare online in modalità freeroam, rilassarvi esplorando insieme o cimentarvi in frenetiche modalità competitive come Tag, Capture The Flag o Tricks Battle. E quando vorrete prendervi una pausa, potrete divertirvi con l’incredibile modalità foto, che offre una libertà estrema, grazie anche alla sua funzione più originale: la Doll-Mode… e tanto altro ancora!

Rooftops & Alleys The Parkour Game è ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series S/X, Nintendo Switch e PC.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview