Sarah Bond, presidente di Xbox, ha annunciato in un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale una partnership pluriennale tra Microsoft Gaming e AMD. L’accordo punta a co-progettare soluzioni hardware per un’intera gamma di dispositivi, comprese le console Xbox di nuova generazione.
Ecco la dichiarazione completa:
“In Xbox, la nostra visione è permetterti di giocare ai titoli che vuoi, con le persone che vuoi, ovunque tu voglia.
Per questo stiamo investendo nella nostra linea di hardware di nuova generazione: console, dispositivi portatili, PC, cloud e accessori.
Sono entusiasta di annunciare che abbiamo stretto una partnership strategica pluriennale con AMD per co-progettare soluzioni hardware su un’intera gamma di dispositivi, incluse le nostre console Xbox di nuova generazione — nel tuo salotto e nelle tue mani.
Insieme ad AMD, stiamo portando avanti l’innovazione tecnologica nel campo del gaming per offrire la prossima generazione di grafica, sbloccando un livello più profondo di qualità visiva e gameplay immersivo, con esperienze potenziate dall’intelligenza artificiale — il tutto mantenendo la compatibilità con la tua attuale libreria di giochi Xbox.
Tutto questo serve a costruire una piattaforma di gioco che ti accompagni ovunque, per permetterti di giocare ai tuoi titoli preferiti su qualsiasi dispositivo, offrendo un’esperienza Xbox non vincolata a un solo store o a un unico hardware.
Ecco perché stiamo lavorando a stretto contatto con il team Windows, per fare in modo che Windows diventi la piattaforma numero uno per il gaming.
La prossima generazione di Xbox sta prendendo vita, e questo è solo l’inizio. Non vediamo l’ora di mostrarti cosa ci aspetta.”
Vi lasciamo al video dell’annuncio qui sotto.
Clicca sulla copertina per leggere