Importanti cambiamenti in casa Warner Bros Games: la compagnia ha ufficializzato una nuova struttura interna che prevede la creazione di quattro divisioni principali, ognuna focalizzata su uno dei franchise piรน iconici e redditizi del suo catalogo: Harry Potter, Il Trono di Spade, Mortal Kombat e lโuniverso DC.
A guidare le nuove divisioni saranno figure giร affermate allโinterno dellโorganizzazione. Yves Lachance, ex responsabile di Warner Bros Games Montrรฉal, prenderร in mano le redini dei progetti legati a Harry Potter e Game of Thrones, mentre Shaun Himmerick, attuale leader di NetherRealm Studios, supervisionerร lo sviluppo dei titoli di Mortal Kombat e dellโuniverso DC.
La ristrutturazione arriva in un momento complesso per Warner Bros Games, reduce da una serie di eventi significativi. Di recente ha lasciato lโazienda David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive, dopo dodici anni di servizio. A ciรฒ si aggiunge la chiusura di tre studi interni: Monolith Productions (che stava lavorando al gioco su Wonder Woman), Player First Games (studio autore di MultiVersus) e WB San Diego, specializzato in titoli mobile.
Novitร anche sul fronte della casa madre, Warner Bros Discovery, che ha comunicato poco tempo fa lโintenzione di dividersi in due entitร distinte entro la metร del 2026: WBD Streaming & Studios e WBD Global Networks. Il ramo videoludico confluirร nella prima, insieme alle attivitร legate allo streaming.
ยซLa nostra azienda ospita alcune delle piรน grandi franchise al mondo, e stiamo ottimizzando la struttura dei nostri team per sviluppare piani strategici a lungo termine capaci di entusiasmare i giocatori e i fan di Harry Potter, Game of Thrones, Mortal Kombat e DCยป, ha dichiarato J.B. Perrette, CEO di Warner Bros Discovery per il comparto streaming e gaming, ai microfoni di Variety.
ยซSiamo molto fortunati ad avere a disposizione un forte bacino di talenti nello sviluppo e nella tecnologia. Yves, Shaun e Steven sono leader rispettati con una solida esperienza nei loro ambiti di competenza. Non vedo lโora di lavorare a stretto contatto con loro e con il team per creare i migliori giochi possibili per le nostre franchise principali.ยป
Clicca sulla copertina per leggere