Donkey Kong Bananza

Donkey Kong Bananza: tanto gameplay dal Direct, che svela Pauline

Oggi 18 giugno si è tenuto il Donkey Kong Bananza Direct, evento Nintendo interamente dedicato all’esclusiva Switch 2 con protagonista il gorilla dell’universo di Mario, che sarà disponibile dal 17 luglio.

Il filmato, di circa 15 minuti, mostra le varie caratteristiche del gioco, a partire dalla storia, e dal motivo per cui Donkey Kong si ritrova ad affrontare l’avventura con la giovane Pauline. Torneranno poi volti noti della serie, come Cranky Kong e Rambi. Si vedono poi le varie abilità ed attacchi che potrà utilizzare il protagonista, passando per le incredibili trasformazioni Kong Bananza, dove DK potrà trasformarsi in zebra o struzzo a seconda delle esigenze. Ma ci sarà chi ovviamente metterà i bastoni tra le ruote ai protagonisti, la Void Company, la più grande impresa mineraria in superficie e nel sottosuolo. Mostrati poi collezionabili (le gemme di Banandium), sfide, personalizzazione estetica, così come la modalità cooperativa dove un giocatore potrà selezionare Pauline; poi la modalità assistita, la modalità foto e le caratteristiche del Game Share. La modalità DK Artist permetterà invece di scolpire la roccia con la i comandi stile mouse. Svelato anche l’amiibo con DK e Pauline.

Qui sotto potete vedere il Donkey Kong Bananza Direct per intero. Più giù i dettagli ufficiali e la galleria delle immagini.

Questi i dettagli dal comunicato ufficiale di Donkey Kong Bananza:

· Nuovi modi di spaccare e sfondare: nei panni di Donkey Kong e Pauline avrai a disposizione formidabili abilità per farti largo attraverso ostacoli e nemici, e portare alla luce vari reperti. Usa il pugno in picchiata per scavare a fondo nel terreno, rotola contro gli ostacoli e tira uno schiaffone per individuare oggetti nascosti. Puoi anche strappare pezzi di terreno per lanciarli contro i nemici oppure usarli a mo’ di surf per spostarti, e altro ancora. Combina queste abilità per massimizzare il caos.

· Trasformazioni Bananza: mentre l’improbabile coppia esplora il Mondo sotterraneo, Pauline può potenziare le facoltà distruttive di Donkey Kong e persino trasformarlo temporaneamente tramite il potere del suo canto. Accumulare oro fa aumentare la loro Bananergia, che permette al canto di Pauline di attivare tali trasformazioni, ognuna delle quali ha le sue peculiarità. Bananza Kong, ad esempio, rende DK incredibilmente potente. Bananza zebra lo rende più veloce e capace di scattare per brevi distanze, mentre Bananza struzzo permette a Donkey Kong di prendere il volo e sganciare bombe uovo sui nemici.

· Gioco co-op: condividendo i controller Joy-Con 2, tu e un amico potete controllare Donkey Kong e Pauline separatamente, in modalità co-op locale. Lancia gli attacchi canori di Pauline con i comandi stile mouse del controller Joy-Con 2. Inoltre, puoi usare GameShare*2 per condividere il titolo e giocare in co-op con un altro giocatore in locale, anche se non possiede una copia del gioco, mentre con GameChat*3 puoi invitare gli amici online tramite la chat audio o video.

· Nucleo del pianeta: la leggenda narra che il nucleo del pianeta abbia la facoltà di esaudire i desideri, perciò Donkey Kong e Pauline partono per cercare di raggiungerlo: Pauline per chiedere di tornare in superficie, DK per soddisfare il suo desiderio di banane. Purtroppo, però, non sono i soli a voler raggiungere il nucleo: anche la Void Company è diretta là per i suoi malefici scopi. Questa malvagia compagnia mineraria, conosciuta come VoidCo, ha le mani in pasta in ogni livello del pianeta. È responsabile non solo del vortice che ha fatto sparire le banane e spedito Donkey Kong sottoterra, ma anche della trasformazione di Pauline nella Roccia strana. Tutti quanti insomma stanno scavando verso il nucleo del pianeta, e Donkey Kong e Pauline dovranno fare tutto quello che possono per arrivare per primi.

· Collezionabili: scavando per aprirti la strada attraverso il Mondo sotterraneo, scoprirai molti oggetti utili per la tua avventura. Dissotterra banane d’oro, chiamate gemme di Banandium, sepolte dentro alle pareti o sottoterra, o a volte esposte all’aperto. Raccogliendo queste gemme di Banandium guadagnerai punti abilità per aumentare la potenza di DK e aggiungere nuove abilità al suo repertorio. Puoi guadagnare gemme di Banandium anche tramite sfide come battaglie a tempo, livelli a scorrimento orizzontale, percorsi a ostacoli e altro. Scoprirai anche oggetti simili a fette di banana chiamati gettoni di Banandium, che puoi scambiare al Cambio gettoni per gemme di Banandium, e pepite d’oro chiamate oro di Banandium, da spendere alla bottega per vari oggetti utili. Scavando alla ricerca di questi tesori a forma di banana, potrai scoprire anche dei fossili. Nel caso ne trovassi uno nel corso delle tue esplorazioni, portalo alla boutique e scambialo per capi di abbigliamento per Donkey Kong e Pauline o per colorazioni della pelliccia di DK: quasi tutti offrono utili vantaggi per la tua avventura.

· Vecchie e nuove conoscenze: man mano che scoprono più cose sulle malefiche attività della VoidCo, Donkey Kong e Pauline incontrano molti abitanti del Mondo sotterraneo. Oltre ai giganteschi Venerabili, potrai rivedere facce conosciute come Cranky Kong e il suo fidato Rambi. Ti ritroverai anche faccia a faccia con Grumpy Kong, Poppy Kong e altri personaggi al servizio del capo della VoidCo, Void Kong.

· Rifugi e Murenexpress: mentre esplori il Mondo sotterraneo, concediti un po’ di riposo in un rifugio e fai un sonnellino in un comodo letto per recuperare energia. Puoi anche scegliere la musica di sottofondo da ascoltare mentre riposi. E se ti va, puoi anche ritornare con facilità nelle aree che hai già esplorato grazie alle Murenexpress, creature sotterranee che possono portarti rapidamente da un livello all’altro.

· Modalità di gioco creative: preparati a divertirti con le nuove modalità offerte da Donkey Kong Bananza. Tra queste troviamo la modalità foto, dove puoi impostare l’angolo di visuale nel gioco e regolare un sacco di altri parametri per scattare la foto perfetta. Con DK Artist, invece, puoi usare i comandi stile mouse per prenderti una pausa dall’azione e dedicarti alla scultura su pietra. Puoi anche cambiare l’illuminazione e aggiungere effetti banana per dare gli ultimi ritocchi al tuo capolavoro.

· amiibo: Donkey Kong Bananza è compatibile con gli amiibo. Una statuetta amiibo con Donkey Kong e Pauline sarà disponibile dal 17 luglio: ti permetterà di sbloccare in anticipo nel gioco l’abito da diva di Pauline, e ricevere i pannelli KONG dal potere esplosivo. Otterrai pannelli KONG dorati anche usando qualsiasi altro amiibo della serie Donkey Kong. Usando qualsiasi altro amiibo disponibile finora, invece, otterrai delle sfere giganti da usare per spaccare tutto con ancora più efficacia.

Qui sotto la galleria con le immagini.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview