Mercoledì

Mercoledì: nuovo trailer per la stagione 2 su Netflix

Alcuni adolescenti passano l’estate servendo ai tavoli; altri vanno al campo estivo o partono per vacanze in famiglia… Mercoledì Addams, invece, dà la caccia ai serial killer. I primi sei minuti dell’episodio d’esordio della seconda stagione di Mercoledì, intitolato “Here We Woe Again”, sono arrivati in anteprima durante il Netflix Tudum 2025: The Live Event – li trovate in calce alla notizia – e la nostra piccola “nuvola nera” è tornata, più determinata che mai, come possiamo vedere dal trailer che vi mostriamo oggi. Dopo aver imparato a padroneggiare i suoi poteri psichici, Mercoledì/Wednesday (Jenna Ortega) sta inseguendo un’ossessione che coltiva fin dall’infanzia: catturare lo Scalpatore di Kansas City, il serial killer più sfuggente d’America. In un flashback vediamo una Wednesday di sei anni traumatizzare i compagni di classe con una presentazione dettagliatissima dei particolari più macabri del caso irrisolto.

«La parte più divertente è stata chiederci: “Cosa farebbe Wednesday durante le vacanze estive?”» racconta adesso ad Tudum Alfred Gough, co-creatore e showrunner della serie. «Doveva essere qualcosa di folle e oscuro», aggiunge Miles Millar, anche lui co-creatore e showrunner.

E in effetti, quando ritroviamo la giovane detective, si trova in una situazione piuttosto scomoda: legata e imbavagliata in un seminterrato, circondata da una collezione di bambole tra le più inquietanti mai viste. Ma è nulla rispetto all’inferno che ha dovuto attraversare per arrivarci. Nelle immagini mostrate, vediamo Wednesday affrontare l’“ostacolo terrificante” che è il controllo di sicurezza in aeroporto, mentre lei e Mano (Victor Dorobantu) partono per la loro avventura. Coltelli? Una mazza ferrata? Nunchaku? Una mano rianimata? Tutto ok. Ma un tubetto di crema solare da più di 100 ml? Inammissibile, signorina!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview