Jurassic World - La Rinascita

Jurassic World – La Rinascita: l’evento speciale “Danger Island Adventure” a Milano

Per celebrare il lancio in Italia del film distribuito da Universal Pictures International Italy Jurassic World – La Rinascita, dal 2 luglio al cinema, l’agenzia di entertainment marketing Wepromo ha realizzato per Universal Pictures un innovativo progetto di experiential branding ispirato al film, che unisce spettacolarità, coinvolgimento del pubblico e della community Universal For Fans (che accoglie i fan più appassionati del mondo cinematografico di Universal Pictures) e valorizzazione di uno degli angoli più iconici della città meneghina. Si tratta della Danger Island Adventure, una speciale installazione tematica realizzata su un’imbarcazione di 38 metri che riproduce le atmosfere del film, situata all’incrocio tra le vie più frequentate dei Navigli e di fronte a uno dei ponti più fotografati di Milano.

Dal 21 al 26 giugno, dalle 16:00 a mezzanotte, tutti coloro che visiteranno la Danger Island Adventure saranno catapultati dentro una missione speciale in puro stile Jurassic World: il recupero del prezioso DNA di dinosauro, che contiene il segreto per salvare la razza umana. Attraverso un percorso immersivo, con luci teatrali, effetti sonori e scenografie originali studiate per memorabili photo-op, il pubblico viene infatti coinvolto in una vera e propria avventura, in attesa dell’uscita del film nelle sale italiane. All’interno della Danger Island Adventure, due aree dedicate permetteranno ai fruitori dell’esperienza di vivere un’impresa unica nel suo genere: Il Nido del temibile Quetzalcoatlus, il più grande e feroce tra i rettili volanti – dove i partecipanti dovranno avventurarsi per trovare le uova di dinosauro senza disturbare le minacciose presenze nascoste ed estrarre il DNA attraverso un’attrezzatura speciale – e il Laboratorio, dove gli utenti, per portare a termine la missione, dovranno esaminare il campione di DNA appena prelevato. A conclusione del percorso, li attenderà uno speciale photo-booth, che permetterà a tutti i partecipanti di portarsi a casa una testimonianza di questa epica missione.

Per promuovere questa straordinaria esperienza, è stata attivata una campagna teasing di lancio sui canali social di Universal Pictures, con messaggi accattivanti e misteriosi che hanno creato curiosità e suspense nella community italiana. Inoltre, sono stati invitati a provare la Danger Island Adventure anche creators e influencer. Una giornata intera sarà dedicata alla community di Universal For Fans: i vincitori del concorso avranno infatti l’opportunità di vivere quest’avventura con la location a loro completa disposizione.

Con l’iconica superstar dell’azione Scarlett Johansson, il talento emergente Jonathan Bailey e il due volte vincitore dell’Oscar Mahershala Ali, questo nuovo capitolo ricco di azione vede un’intrepida squadra in corsa per assicurarsi i campioni di DNA delle tre creature più colossali tra terra, mare ed aria. Il film, interpretato anche dalle acclamate star internazionali Rupert Friend e Manuel Garcia-Rulfo, è diretto dal dinamico regista Gareth Edwards (Rogue One: A Star Wars Story) dalla sceneggiatura di David Koepp, sceneggiatore originale di Jurassic Park.
Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World – Il Dominio, l’ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti, vivono in ambienti equatoriali isolati con climi simili a quelli in cui prosperavano un tempo. Le tre creature più gigantesche di quella biosfera tropicale possiedono la chiave per un farmaco che porterà miracolosi benefici salvavita all’umanità.
La candidata all’Oscar Johansson interpreta l’esperta di operazioni segrete Zora Bennett, incaricata di guidare una squadra specializzata in una missione top-secret per ottenere materiale genetico dai tre dinosauri più imponenti del mondo. Quando l’operazione di Zora si incrocia con una famiglia la cui spedizione in barca è stata travolta da predatori acquatici preistorici, si ritrovano tutti bloccati su un’isola dove si troveranno faccia a faccia con una sinistra e scioccante scoperta che è stata nascosta al mondo per decenni.