Secondo quanto rivelato recentemente, quando si parla di Galaxy AI, Samsung ha affrontato le iniziative in modo aggressivo e vuole svilupparle ulteriormente. Considerati i suoi piani futuri per espandere gli sforzi, il gigante tecnologico ha fatto sapere ai suoi utenti che mentre i servizi rimarranno gratuiti fino al 2025, dopo di che non c’è alcuna garanzia sulla direzione che l’azienda prenderà, lasciando i suoi piani in sospeso. Ora è emersa una nuova indiscrezione secondo la quale potremmo finalmente vedere i prezzi di Galaxy AI entro il terzo trimestre del 2025.
Mentre le speculazioni hanno sostenuto che Samsung potrebbe mantenere le sue funzioni Galaxy AI completamente gratuite, con alcuni che sostengono che sta ancora decidendo quali funzionalità monetizzare e quali mantenere gratuite, potremmo vedere maggiori dettagli su questo al Galaxy Unpacked 2025, che si terrà tra un mese. Un nuovo rapporto dei media sudcoreani conferma che Samsung farà luce sulla politica dei prezzi per il Galaxy AI entro il terzo trimestre del 2025. Il rapporto evidenzia anche come il gigante tecnologico potrebbe non inserire tutte le funzionalità AI nella strategia di prezzo e limitare invece solo le funzionalità AI avanzate, come la generazione di video AI, per la monetizzazione.
Altre funzioni di base, come Circle to Search e Live Translate, potrebbero continuare a essere disponibili gratuitamente per tutti. Se osserviamo la tendenza del settore, sembra che anche la concorrenza stia optando per un modello a livelli quando si tratta di offerte di IA e di mettere le funzioni più impegnative dal punto di vista informatico dietro un muro a pagamento. Potremmo avere maggiori informazioni su questo aspetto all’evento Unpacked di luglio, dove molto probabilmente verranno presentati in anteprima i nuovi strumenti AI integrati nei Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7, specificando anche quali strumenti ad alte prestazioni entreranno a far parte della categoria a pagamento.
Clicca sulla copertina per leggere