Ci sono importanti novità per tutti i fan di Ranma 1/2, opera immortale targata Rumiko Takahashi. Dopo l’ottimo successo fatto riscontrare dalla prima stagione del remake, curato ottimamente dallo studio MAPPA, la seconda stagione è pronta ufficialmente a fare il suo attesissimo ritorno. Ad annunciarlo è Netflix, che tramite il proprio canale Youtube ha svelato il primo teaser della seconda stagione, che anticipa anche la data d’uscita. Le nuove avventure di Ranma, Akane, Ryoga e di tutti gli altri splendidi protagonisti dell’opera ripartiranno a partire dal prossimo mese di ottobre.
Intanto, gustiamoci insieme il teaser ufficiale:
Ecco la trama di Ranma 1/2
Ranma Saotome è un giovane karateka caduto nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo assieme al padre durante una sessione di allenamento. Questo tragico avvenimento gli ha permesso di trasformarsi in ragazza a contatto con l’acqua fredda, il padre Genma invece si trasforma in un panda. Ranma è inoltre affetto da una debilitante fobia dei gatti che lo rende in grado di diventare, anche se solo mentalmente, un gatto egli stesso. In Giappone Soun Tendo, amico di vecchia data di Genma, informa le sue tre figlie che una di loro dovrà sposare un certo Ranma per assicurare il futuro del dojo Tendo.
Quando con gran fragore in casa Tendo arrivano un panda e una ragazza, Soun crede che Ranma sia in realtà una donna e sviene. Akane però sembra iniziare con il piede giusto con Ranma-ragazza, finché il suo segreto viene scoperto più tardi dalla stessa Akane. Dopo le spiegazioni di Genma sulle maledizioni, le due sorelle maggiori candidano per il fidanzamento Akane, ma lei è furiosa per l’accaduto si mette a litigare con Ranma. I due sono ufficialmente fidanzati ma i guai sono appena cominciati…
V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
Clicca sulla copertina per leggere