BOULDER DASH World Cup

BOULDER DASH World Cup: tornei di qualificazione a Berlino e al GAMM Game Museum di Roma

Per celebrare l’uscita globale dell’attesissimo BOULDER DASH 40th Anniversary (qui il nostro provato del gioco), il 24 luglio 2025 si terranno 2 eventi di alto profilo: ben 2 ulteriori tornei di qualificazione “Master Challenge” si terranno in questo giorno presso il Computerspielemuseum di Berlino e presso il GAMM Museum di Roma. I migliori giocatori si assicureranno il pass per la BOULDER DASH World Cup che si terrà il 23 agosto a Colonia. Adam Strzelczyk si è già qualificato, avendo vinto il torneo al Pixel Heaven Festival di Varsavia il 7 giugno, e rappresenterà ora la Polonia alla Coppa del Mondo durante la gamescom.

Con il titolo dell’anniversario, il gioco cult degli anni ’80 torna con una spettacolare riedizione, con nuovi livelli, grafica modernizzata e sfide entusiasmanti per Switch, Xbox, PlayStation, PC e MAC. Il publisher BBG Entertainment ha anche pubblicato il trailer ufficiale del gioco, che stuzzica la curiosità.

BOULDER DASH World Cup

Martin Görlich, Amministratore Delegato del Computerspielemuseum di Berlino, attende con impazienza l’evento: “BOULDER DASH ha creato un genere tutto suo e ha plasmato un’intera generazione: è un onore celebrare questo iconico torneo di videogiochi presso il nostro Computer Game Museum di Berlino e riunire nuovi e vecchi fan”.

Marco Accordi Rickards, Direttore del GAMM Game Museum di Roma, ha invece affermato: “Il fatto che le qualificazioni per la Coppa del Mondo si svolgano contemporaneamente a Berlino e Roma dimostra il fascino internazionale che questo gioco conserva ancora dopo 40 anni. Siamo lieti di partecipare a questo anniversario con il GAMM”.

Il conto alla rovescia è iniziato: gli interessati alla BOULDER DASH World Cup possono ora iscriversi ai tornei; ulteriori informazioni sulla partecipazione e il trailer sono disponibili all’indirizzo https://boulder-dash.com.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.