La tanto bistrattata realtà virtuale targata PlayStation riceve finalmente un po’ di attenzione. Sony, attraverso un post pubblicato sul PlayStation Blog, ha infatti acceso i riflettori su quattro nuovi titoli che andranno ad arricchire la line-up di PS VR2.
Dreams of Another | In arrivo su PS VR2 entro la fine dell’anno: l’ultimo capitolo della serie PixelJunk mostra per la prima volta il gameplay su PS VR2 e dimostra come l’hardware riesca a rendere ancora più immersiva l’ultima creazione di Q-Games, portando i giocatori in uno stato onirico. Passando dalla visuale in prima a quella in terza persona, prendi il controllo dell’Uomo in Pigiama, che utilizza un arsenale di armi non per distruggere, ma per creare.
Scopri quali tipi di armi e potenziamenti hai a disposizione.Â
A questo indirizzo potete recuperare la nostra anteprima dedicata.
Grit and Valor 1949 | In arrivo su PS VR2 il 21 agosto: mettiti a capo delle tue unità in questo rogue-lite tattico in tempo reale firmato Milky Tea Studios, dove vestirai i panni di un generale in una linea temporale alternativa durante la Seconda Guerra Mondiale. Trasforma il campo di battaglia nel tuo personale terreno di gioco, posizionando con strategia i convogli sulla mappa e gestendo abilità e comandi direttamente con le dita.
Scopri come prendere il controllo della battaglia quando tutto intorno è caos.
Hotel Infinity | In arrivo su PS VR2 entro la fine dell’anno: il nuovo gioco di Studio Chyr, seguito spirituale di Manifold Garden, ti accoglie in un grande hotel in cui spostarsi richiede un pensiero fuori dagli schemi — e talvolta anche dentro — in questa avventura rompicapo non convenzionale. Vivi un’esperienza in scala reale pensata per tutti, dove ogni compito apparentemente banale è in realtà un enigma, o forse una risposta, in questo hotel praticamente infinito.
Scopri quali enigmi ti attendono e preparati a mettere alla prova la tua mente.
Meteora | In arrivo su PlayStation VR2 nel 2026: diventa una meteora in questo frenetico gioco di combattimento e corse spaziali sviluppato da Big Boot Games. Gareggia e affronta altre meteore nello spazio colorato del cosmo, dove velocità e strategia sono fondamentali per la sopravvivenza e la conquista della vetta in classifica. Abbatti i tuoi avversari per ottenere abilità utili e diventa la più grande stella… o meglio, roccia spaziale della galassia.
Porta la battaglia attraverso il tempo e lo spazio per scoprire cosa ti aspetta.
Fight amongst the stars in Meteora, a cosmic survival racer coming to #PSVR2 next year: https://t.co/nVBUVxwww1 pic.twitter.com/EmApmexDcN
— PlayStation (@PlayStation) June 24, 2025
Clicca sulla copertina per leggere