Segnatevi la data: il 2 luglio alle 2:00 del mattino, su Call of Duty Mobile prende ufficialmente il via la Stagione 6 Gundams Arrive, interamente dedicata ai leggendari mech della saga Gundam. Un crossover che porta con sé nuovi operatori, armi, eventi e perfino una modalità multigiocatore dove si potrà combattere all’interno dei robottoni più iconici dell’animazione giapponese.
Vediamo nel dettaglio tutto ciò che ci aspetta.
Con il nuovo Battle Pass, i giocatori potranno accedere a una vasta gamma di contenuti, sia gratuiti che premium. Nei livelli gratuiti, spicca il debutto del 3-Line Rifle, un fucile di precisione bolt-action pensato per i tiratori più tecnici. Nei livelli premium, invece, sarà possibile sbloccare skin futuristiche per gli operatori Misty, Atlas e Rock Hound, oltre a blueprint per il PDW-57 (mitra), BY15 (fucile a pompa) e lo stesso 3-Line Rifle.
Activision ha annunciato inoltre diversi eventi stagionali a tema Gundam, che includeranno missioni giornaliere e accessi consecutivi. Partecipando, sarà possibile ottenere ricompense gratuite come mimetiche esclusive, blueprint leggendari, emote e altri oggetti cosmetici.
Dal 4 al 9 luglio, inoltre, Call of Duty Mobile celebrerà anche la Festa dell’Indipendenza USA con un evento a tema. I giocatori che parteciperanno alle partite multigiocatore o battle royale potranno sbloccare calling card, ciondoli e progetti arma a stelle e strisce.
Tra le novità più interessanti c’è senza dubbio la Gundam Team Deathmatch, una modalità multigiocatore a tempo limitato. Si tratta di una variante in terza persona del classico Team Deathmatch, ma con un twist: i giocatori combatteranno in squadre 4v4 all’interno di mech Gundam.
Ogni Gundam disporrà di armi e abilità uniche, completamente diverse dal classico loadout, e potrà sfruttare anche la propulsione verticale per muoversi agilmente sul campo di battaglia.
Non potete non buttare un occhio al negozio in-game, dove saranno disponibili pacchetti della serie “Draw” con operatori e progetti arma ispirati a Gundam. Ogni skin è dotata di Mossa finale esclusiva e animazioni personalizzate. Non dimenticate che i Gundam sbloccati potranno anche essere esposti nella propria safe house personale.
Insomma, con questa stagione Call of Duty Mobile punta a conquistare anche gli appassionati di anime e mecha, proponendo un crossover ricco di contenuti e azione. Che siate fan di lunga data di Gundam o semplici curiosi, questa potrebbe essere la stagione perfetta per tornare sul campo di battaglia.
Clicca sulla copertina per leggere